Sabato 6 febbraio
Famila Schio – Dolcital/De Poli San Martino 55-32
BASKET SAN MARTINO: Antonello, Silvestri 2, Pasqualini, Stocco 5, Frigo 3, Giacomazzi 3, Bellon, Simonetto 2, Sgarbossa 2, Ferraro 2, Chiapperini 13. All. Valentini.
PARZIALI: 7-5, 21-11, 42-18.
Sabato pomeriggio si è giocato il recupero per l’Under 13 contro Schio. Possiamo proprio dire che le nostre ragazze non erano in giornata, moltissimi gli errori da parte delle giallonere che hanno chiuso il primo quarto sotto di due punti (7-5). Ma è nel secondo e terzo quarto che Schio ha lasciato il segno (parziali 21-11 e 42-18), le lupette non sono mai riuscite ad entrare in partita, durante l’incontro sono state poco concentrate e poco precise e neanche la carica di coach Valentini è servita a dare la sveglia.
Le lupette non sono riuscite a concretizzare i contropiedi e sono stati realizzati anche pochi tiri facili. Anche in difesa non è stato dato il meglio… peccato perché eravamo abituati a ben altre prestazioni, ma siamo sicuri che si rifaranno!
Domenica 7 febbraio
Dolcital/De Poli San Martino – Thermal Abano 93-45
BASKET SAN MARTINO: Antonello, Gazzetto, Fior 2, Stocco 8, Frigo 12, Cauduro, Giacomazzi 7, Simonetto 26, Sgarbossa 10, Ferraro 10, Chiapperini 18. All. Valentini.
PARZIALI: 25-13, 47-19, 68-28.
Il mattino successivo a una brutta prestazione le ragazze dell’Under 13 sono state chiamate nuovamente a rapporto per giocare contro Abano. Questa volta il gruppo si è fatto trovare pronto e concentrato, si è visto un gioco dinamico e più preciso rispetto alla partita precedente.
Coach Valentini ha guidato le ragazze con energia fin dall’inizio e le lupette hanno recepito bene il messaggio, ottima la reazione dopo l’incontro di Schio. Grinta, buona difesa, bei contropiedi e anche qualche bel tiro dalla lunga distanza hanno caratterizzato una gara che non ha dato mai modo alle avversarie di entrare in partita (bisogna comunque dire che qualche ragazza di Abano ha fatto vedere buone capacità).
Uniche note negative per le giallonere forse sono state qualche passaggio sbagliato di troppo e una difesa non sempre al massimo, che hanno dato modo ad Abano di segnare 45 punti.
Dobbiamo nuovamente complimentarci con queste ragazze per il buon gruppo creato, ricordando che nella maggior parte delle volte non si allenano assieme ma divise tra esordienti e Under 13/14.
La prossima partita sarà il 14 febbraio a Garda. Forza Lupette!