Rhodigium Basket – Uniconfort LB San Martino 38-71

Uniconfort LB San Martino – Basket Mirano 69-36
 
Lunedì 27 gennaio, accompagnata da vento e pioggia per tutto il viaggio, la nostra U14 è stata impegnata in trasferta presso il palazzetto dello sport di Rovigo. Il tipico tempo da Lupe ha permesso alle ragazze di esprimersi con serenità e sicurezza. Al buon palleggio delle rodigine, le lupe hanno risposto con veloci attacchi e ottimi rimbalzi in difesa e in attacco, con conseguenti ripartenze. 05 Alessia BragagnoloLa partita non è mai stata in discussione e alla fine il tabellone indicava: Rhodigium Basket – Uniconfort LB San Martino 38-71.
 
Venerdì 31 gennaio, a Campretto, le lupe hanno ospitato la formazione del Mirano. Le due partite giocate durante la prima fase del torneo erano state decise all’ultimo minuto. Mirano aggressiva in difesa e rapida nelle ripartenze è una squadra da affrontare con attenzione. Le lupe, come a Rovigo, sono apparse molto concentrate e determinate. Brave le nostre ragazze a chiudere tutti gli spazi e a proporsi velocemente in attacco per poi essere pronte a rendere difficoltose le rimesse delle avversarie. Intensa è stata anche la difesa. I primi due quarti hanno indirizzato la partita. Nella seconda parte della gara, le ragazze di Mirano hanno reagito, però le lupe hanno saputo mantenere una certa “fame” e grazie a un paio di palloni abilmente rubati e a una serie di azioni molto belle (pregevoli alcuni dai e vai, con relativo assist per la compagna meglio piazzata) 12 Annaclara Gasparinsono riuscite a realizzare i canestri che hanno permesso di tenere a distanza Mirano. Alla fine Uniconfort LB San Martino – Basket Mirano 69-36.
 
Queste ultime due prestazioni garantiscono alle lupe l’approdo alla fase regionale del torneo. E’ una soddisfazione che le premia per l’impegno e la costanza con cui si allenano e per la crescita fino ad ora evidenziata. Non mollate ragazze e continuate così. Carattere e lavoro duro in palestra per cercare di migliorare sempre, crescere e sognare!!!
 
Ah! Dimenticavo… Le nostre ragazze condividono la vetta del girone con le ragazze del Team 78 Martellago… Eh già, quelle ragazze che nel 2011 arrivarono a Campretto per giocare il torneo della Befana, dando inizio a quella che è diventata la sfida infinita tra Lupe e Team 78. Le tante partite e amichevoli giocate in questi anni hanno permesso di coinvolgere tutti, dirigenti e ragazze in un continuo confronto. All’andata fu vittoria delle Lupe per un canestro. Al ritorno fu vittoria del Team 78 per un canestro. Due partite spettacolari ed emozionanti, ma sempre all’insegna di una sana competizione sportiva che ha dato vita a una bella amicizia tra le ragazze. L’appuntamento è per mercoledì 5 febbraio, presso il palazzetto di via Leonardo alle ore 19:30… Ricordo ai deboli di cuore che le lupe e le ragazze di Martellago, visti gli ultimi precedenti, non risponderanno per la loro incolumità!!!! Buon basket giovanile a tutti e in ogni caso sempre e solo FORZA LUPE!!!!!

GB