Si torna già in campo: mercoledì va in scena il secondo atto dei playoff, con le ragazze del Fila San Martino impegnate sul campo della Saces Mapei Coconuda Napoli per gara2 dei quarti di finale. L’inizio del match è fissato alle 18.00, e dopo la sconfitta rimediata sabato in casa le Lupe sbrissa-macaulaydevono assolutamente vincere se non vogliono salutare l’avventura della postseason.
 
LA VIGILIA. In casa giallonera la carica non manca: c’è tanta voglia di tentare l’ennesima grande impresa della stagione, per prolungare la serie e regalare ai tifosi un nuovo appuntamento con gara3, che si disputerebbe domenica di nuovo a San Martino di Lupari. L’obiettivo è provare a ripetere la bella partita disputata al PalaVesuvio in stagione regolare tre mesi fa, e vinta 61-58. In quell’occasione mancava per infortunio Aija Putnina, che anche sabato è uscita malconcia dalla sfida con le partenopee. Il polso però sembra stare meglio, e la speranza è quella di averla regolarmente a disposizione e in buone condizioni.
 
GARA1. Il Fila sa di avere ampi margini di miglioramento rispetto alla prova disputata sabato, quando qualche errore di troppo in difesa e delle percentuali deficitarie nel tiro da fuori non hanno permessobailey-napoli di completare quella rimonta più volte messa in piedi, ma mai concretizzata. Lo scarto finale (53-72), maturato soprattutto negli ultimi minuti, è stato senza dubbio più pesante di quanto non si sia visto in campo, e le Lupe vogliono riscattarlo con una prova di orgoglio e di sostanza.
 
DIRETTA WEB. I tifosi gialloneri potranno seguire come sempre la partita in diretta su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv, con aggiornamenti live su www.facebook.com/lupebasket e su twitter.com/lupebasket.
 
IL PROGRAMMA COMPLETO. Si giocano tutte mercoledì sera alle 20.30 le altre gare dei quarti di finale, con le telecamere di Sky che trasmetteranno in diretta l’incontro dal PalaTagliate di Lucca. Questo il quadro degli incontri: Cagliari-Schio (0-1), Lucca-Ragusa (0-1), Umbertide-Venezia (0-1).