Da qualche giorno è ricominciata l’attività del Minibasket San Martino di Lupari: davvero tanta era la voglia di tornare in palestra per Lupette e Lupacchiotti!
È in atto, inoltre, la distribuzione massiccia del terzo numero di “Lupette alla riscossa”! Il fumetto realizzato da Valentino Villanova per la promozione della pallacanestro femminile (di cui potete rileggere i primi due numeri qui: www.lupebasket.it/minibasket) raggiungerà un gran numero di scuole e palestre. Con esso anche il Book fotografico “Talento & Bellezza” (book.lupebasket.com).
🎙 Il dirigente responsabile giallonero, Michele Stefanello, spiega: «Lupebasket sta lavorando di squadra con le società del territorio, per promuovere il basket femminile. Il continuo calo delle nascite, la poca visibilità nei media e gli ultimi due anni di pandemia, minacciano seriamente questo sport al femminile. Proviamo tutti assieme ad arginare il calo di iscrizioni delle bambine al minibasket e, se saremo lungimiranti, a far rinascere qualche squadra giovanile nel territorio».
🎙 Il Presidente del Comitato FIP Padova Flavio Camporese osserva: «La lunga e forzata pausa dalle attività ludico sportive ci ha portato ad intensificare le relazioni tra le società del territorio, e l’importante progetto ideato dal Dirigente responsabile Michele Stefanello delle Lupebasket ne è la riprova. Come Presidente del Comitato di Padova, sostengo fortemente queste iniziative perché aumentano le possibilità di praticare qualsiasi tipo di attività ad un numero maggiore di ragazzine e ragazzini di tutto il nostro territorio. Da soli possiamo avere molte idee, ma la realizzazione è frutto della condivisione».
🎙 Si complimenta anche il Presidente del Comitato FIP Treviso Fabio Coldebella, peraltro coinvolto nel progetto anche con la società Basketball School di Castelfranco Veneto: «Le sinergie fra le società sono fondamentali, ancora di più in un momento storico come questo, in cui la pratica dell’attività di base è stata messa a dura prova dall’emergenza pandemica. Riuscire a coinvolgere tanti club, anche di province diverse, e offrire questo tipo di impegno per promuovere il Minibasket è senza dubbio da lodare».
🤝 Un grazie va alle varie Amministrazioni Comunali che hanno concesso il patrocinio a questa iniziativa: San Martino di Lupari, Galliera Veneta, Tombolo, Villa Del Conte, San Giorgio in Bosco, Riese Pio X, Campo San Martino, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, San Giorgio delle Pertiche, Cittadella, Loria.
🏀 E grazie anche alle tante società limitrofe che collaborano al progetto: fra loro Basket Galliera, Basketball School, Cittadella Cubs, The Team, Pallacanestro Camin ASD, Virtus Resana, Olimpia Basket Camposampiero, Pallacanestro Limena, Centro Minibasket Villafranca Padovana, G.S. Piazzola Basket!
🐺⛹️♀️⛹️