Basket Rovereto – Echosline San Martino 45-38

ECHOSLINE: Zorzo, Fassina 6, Zulian, Scappin 10, Martini, Santi 2, Rossetto 10, Okorocha 2, Pierobon 5, Morao, Lison 2, Carlesso. All. Parolin.
PARZIALI: 8-11, 14-5, 6-16, 13-6.
NOTE: Tiri liberi: Echosline 8/15, Rovereto 8/10.

Domenica presso il palazzetto di Rovereto si sono incontrate due squadre che hanno ancora esposto il cartello di lavori in corso.
Da parte dell’Echosline l’inizio è timoroso vista la fama del Rovereto, ma dopo aver subito la partenza bruciante di Margonar, si assesta e grazie ai punti di Rossetto (nella foto, sempre più protagonista), rossettodi Pierobon, Okorocha e Fassina, in un quintetto iniziale ben assortito, riesce a ribaltare il risultato e ad aggiudicarsi il primo round 8-11.
L’illusione per l’Echosline dura solo il tempo dell’intervallo, poiché al rientro in campo c’è il prepotente ritorno del Rovereto con Ciech, che piazzata sotto i canestri azzera tutti i rimbalzi sanmartinari, e a nulla serve all’ottimo Parolin il ruotare tutte le forze disponibili della panchina. Il punteggio progressivo a metà partita si attesta sul 22-16.
Il quintetto iniziale scende in campo anche nel terzo quarto e da subito l’Echosline trova con continuità le vie al canestro, con le triple di Rossetto, Scappin, della subentrante Lison e i punti dal campo e dalla lunetta di Pierobon, Fassina e della stessa Scappin, riuscendo inoltre a mettere il bavaglio a Scarciello e compagne. Con un ottimo 10-16 San Martino riesce ad impattare sul 32 pari il penultimo quarto.
Purtroppo l’ultimo quarto è la fotocopia del secondo, e ricorda molto da vicino quello contro il Quinto Miglio. Con la rotazione della panchina, che non riesce a mantenere il trend del quarto precedente e con l’evidente calo di Scappin e Rossetto, stakanoviste di questo incontro, l’Echosline non riesce a contenere il Rovereto il quale grazie anche a due bombe consecutive fa suo il risultato finale.
Scorer: Scappin e Rossetto 10 punti.
Valutazione: Rossetto con 17, Scappin e Fassina con 6.
Prossimo incontro Sabato 02/11 alle ore 20,30 al Palazzetto di San Martino contro il Castelfranco. E… forza lupe!
lb