Echosline San Martino – Basket Conegliano 51-40
 
ECHOSLINE SAN MARTINO: Martini 12, Santi 12, Rossetto 6, Bortolozzo, Okorocha 9, Sartore, Morao 8, Rinaldi, Carlesso 4. All. Parolin, vice Bissacco.
BASKET CONEGLIANO: Lotto, Bazzo A. 6, Spessotto 9, Tasca 12, Malbasa 6, Perencin 1, Ceotto 2, Polegato 2, Banco 2. All. Elena.
PARZIALI: 11-16, 24-25, 41-34.
NOTE: Tiri liberi: Echosline 11/20, Conegliano 7/12.
 
Contro Conegliano l’Echosline si presenta a ranghi ridotti, per le assenze delle infortunate (Scappin, Pierobon, Lison, Scalco Bonaldo) e delle assenti per impegni scolastici (Fassina, Zorzi, Zulian), a cui si aggiunge Rinaldi presente in panchina, ma con 38 di febbre.

Conegliano parte subito in modo gagliardo, intuendo lo stato titubante dell’Echosline, e si porta subito in vantaggio di 6 punti. Rispondono prontamente Okorocha, Martini e in modo particolarmente efficace Santi, 12 Veronica Bortolozzoche al suo esordio annuale nel quintetto base marca 6 punti in un percorso senza errori. Non così bene si può dire della fase difensiva, la dove tutte le sei avversarie che scendono in campo riescono a marcare punti: 11-16 è il primo parziale.

Nel secondo quarto l’Echosline aumenta la pressione difensiva, recuperando palle su errori gratuiti delle avversarie e conquistando pure secondi possessi in fase di attacco. Nella rètina restano impresse le immagini di un arresto e tiro di Morao e di un velocissimo coast to coast di Okorocha. Ancora sotto a metà partita, ma di un solo punto (24-25).

Al ritorno in campo, sia per riprendere fiato sia per i tre falli di Martini, Okorocha e Morao, l’allenatore Parolin decide di passare a una difesa a zona, e di fatto da questo momento Conegliano riesce a violare il canestro delle Lupe solo con tiri dalla lunga distanza, mentre tutte le giocatrici dell’Echosline contribuiscono ad erigere un vantaggio determinante. Parziale del periodo: 17-9.

Nell’ultimo quarto a una Conegliano affaticata si contrappone una Echosline in controllo della partita, la quale scivola tra gli applausi del pubblico e l’orgoglio della squadra alla sua logica conclusione.
Scorer: Santi e Martini 12, Okorocha 9.

Valutazione: Martini (doppia doppia) 23, Santi 10, Okorocha 9.
Prossimo incontro domenica 30/03 alle ore 20.30 a Garda.

LB