Neanche il tempo di godersi il bel successo interno su Napoli, e subito le Lupe sono tornate al lavoro. Mercoledì è infatti in programma un turno infrasettimanale di A1, che vedrà le ragazze di coach Abignente impegnate in una lunga trasferta sul campo del CUS Cagliari, con palla a due alle ore 16.00.
L’AVVERSARIA. In questo torneo così bello ed equilibrato, Cagliari è una delle squadre che finora hanno destato le migliori impressioni. Dopo la sconfitta di misura con la Reyer, all’esordio a San Martino per l’Opening Day, sono arrivate infatti due vittorie con Napoli e La Spezia, nelle quali la formazione sarda ha messo in mostra un roster di ottimo livello. Leader in queste prime uscite, con quasi 20 punti di media a testa, sono state le due nuove americane provenienti entrambe dalla WNBA: l’ala Asia Taylor e la guardia Tricia Liston, quest’ultima autrice di un ottimo 12/21 complessivo da tre punti nelle prime uscite. Ma sarà anche la partita delle ex, dato che a Cagliari militano quest’anno l’italo-americana Emily Correal, che nell’ultima stagione a San Martino ha lasciato un buon ricordo, e soprattutto Valentina Stoppa, capitano di mille battaglie in maglia Fila.
I PRECEDENTI. Così come per le sfide in A2 del biennio 2009-2011, anche i due scontri diretti dello scorso campionato hanno un bilancio di parità, con fattore campo sempre rispettato: successo sardo all’andata per 81-79, rivincita sanmartinara al ritorno per 73-60.
DIRETTA WEB. Come per tutte le partite di questo campionato, ci sarà la diretta streaming sul sito web della Lega Basket Femminile, all’indirizzo www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv.