Domenica il Fila San Martino va in Lombardia: alle 19, nel posticipo del decimo turno di Techfind Serie A1 che sarà trasmesso anche in diretta tv in chiaro, le ragazze di coach Serventi faranno visita alla Limonta Costa Masnaga. Reduci dalle due difficili sfide con Schio e Ragusa, le Lupe vanno a caccia del riscatto su un parquet che tuttavia non si presenta certo agevole, il campionato finora lo ha dimostrato.
 
L’AVVERSARIA. Sono 4 i punti in classifica per la formazione di coach Seletti, che però a onor del vero ha avuto un calendario decisamente poco agevole. Anche in casa, dove tre volte su quattro ha affrontato le prime della classe (Campobasso, Schio, Venezia), perdendo solo dopo gare combattute, in due casi al supplementare. Fiore all’occhiello del team lombardo, da sempre attentissimo anche al settore giovanile, è Matilde Villa, che recentemente ha esordito in Nazionale senior a 17 anni non ancora compiuti, e che del campionato è la miglior marcatrice italiana con quasi 18 punti di media. Da qualche settimana inoltre la squadra ha ritrovato dopo l’infortunio Laura Spreafico, ex Lucca Broni e Ragusa, tradizionalmente avversaria sempre insidiosa per la difesa di San Martino.
 
I PRECEDENTI. Sono quattro i precedenti in serie A1 fra queste due squadre, tutti giocati negli ultimi due anni e tutti vinti da San Martino. Sempre grande equilibrio però nelle sfide giocate in Lombardia: 70-62 il risultato a inizio 2020, 84-79 un anno più tardi. Il confronto più recente è invece quello dell’amichevole giocata tre mesi fa, agli inizi della preseason: 73-63 il risultato complessivo per le ragazze di coach Serventi in quell’occasione.
 
DIRETTA TV. La sfida, come detto, sarà il posticipo televisivo del decimo turno. Ciò significa che sarà possibile vederla su LBF Tv (canale 411), e che sarà trasmessa anche in chiaro per tutti su www.lbftv.it.
 
L’INTERVISTA. Della trasferta, della stagione che l’ha vista arrivare a campionato in corso, e anche della visita che in settimana le Lupe hanno fatto all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” organizzata da WelfareCare insieme, fra gli altri, ai partner gialloneri Fila Solutions e Uniconfort, ha parlato ai microfoni di Lupebasket Tv Karline Pilabere: https://youtu.be/oFdwYgMmw3I