Il Fila si prepara ad affrontare una delle sfide più difficili della stagione, il derby veneto contro le campionesse d’Italia del Famila Wuber Schio. Domenica alle 18.00, al palasport di via Leonardo da Vinci, va in scena un match tra due squadre ancora imbattute, che condividono insieme a Venezia il primato in classifica. Sarà l’ennesima, bellissima emozione da vivere tutti insieme, con le ragazze di coach Abignente chiamate a tentare un’impresa ancora più ardua di quella compiuta una settimana fa con Ragusa.
 
L’AVVERSARIA. Anche quest’anno le Orange si sono presentate al via con il ruolo di favorite, e finora non stanno deludendo le attese: nelle 5 partite giocate fin qui, non hanno sbagliato un colpo e hanno fatto registrare uno scarto medio di 29.4 punti nei confronti delle avversarie. La squadra di coach Miguel Mendez, protagonista anche in Eurolega, vanta un roster profondissimo dove sono tutte potenziali titolari. Al momento la pivot francese Isabelle Yacoubou (11.7 punti e 10 rimbalzi di media) guida nelle marcature un attacco nel quale si sono inserite al meglio anche le nuove straniere Nuria Martinez ed Endene Miyem.
 
I PRECEDENTI. Nei sei confronti ufficiali giocati in serie A1, le vicentine sono sempre uscite vincitrici. Dopo aver sfatato il tabù Ragusa, tuttavia, il Fila è pronto a riprovarci. Anche perché nella più recente sfida dello scorso febbraio, grazie anche al sostegno dei loro tifosi, le Lupe hanno davvero lottato alla pari fino all’ultimo.
 
INFO BIGLIETTI. Si prevede il tutto esaurito al palasport di Via Leonardo da Vinci, ed è attesa anche una cospicua affluenza ospite, per cui l’invito ai tifosi gialloneri è di arrivare con un buon anticipo per trovare posto: per l’occasione, le casse del palasport apriranno ben due ore prima del match, alle 16.00. Come sempre, per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni. Tutte le info su https://www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa/.