Giovedì 29 e venerdì 30 giugno a Bardolino, in provincia di Verona, si è disputata la Finale Nazionale 3×3 Under 15 femminile. Tra le 15 formazioni partecipanti c’erano anche le Lupe, che si erano guadagnate il pass qualche settimana fa grazie alla vittoria nella fase regionale del Join the Game, a cui poi sarebbe seguita una bellissima figura anche alla fase finale di Jesolo.
 
Per l’occasione, il quartetto (il più giovane della competizione) era composto da Veronica Antonello, Sara Ferraro, Irene Guarise e Tigist Simonetto.
Le giallonere erano inserite nel girone con Olimpia Basket Pesaro, Baloncesto Isontina, Fortitudo Rosa Bologna e Basket Academy La Spezia. Nella prima giornata sono arrivate due vittorie e due sconfitte, che sono valse il terzo posto in classifica.

Venerdì mattina c’è stato un ulteriore raggruppamento fra le terze e le quarte classificate di tutti i gironi, per la definizione dei posti dal 7° al 12° nella griglia ad eliminazione diretta: tre vittorie su quattro hanno consentito alle Lupe di chiudere all’8° posto.

La prima sfida ad eliminazione diretta ha visto San Martino affrontare Bari, 5^ classificata, e imporsi con un netto 11-6, guadagnandosi così un posto fra le prime 6. Nelle semifinali però la sconfitta con la Fortitudo (11-6) ha costretto a rinunciare ai sogni di gloria. Complimenti comunque alle ragazze, è stata un’altra bellissima esperienza!
Per la cronaca, la vittoria finale è andata alle friulane di Fogliano, seconda la Spezia e terza proprio Bologna.

 
Risultati giovedì:
AIBI Fogliano – LB San Martino 13-7
Olimpia Pesaro – LB San Martino 6-8
Fortitudo Rosa – LB San Martino 9-13
LB San Martino – Academy La Spezia 9-11

Classifica girone (2 punti vittoria, 1 punto sconfitta):
Academy La Spezia 8, AIBI Fogliano 7, LB San Martino 6, Fortitudo Rosa Bologna 5, Olimpia Pesaro 4
 
Risultati venerdì:
LB San Martino – Ragusa 11-10
LB San Martino – VIS Aurelia 13-9
LB San Martino – Prato 11-15
Cestistica Rivana – LB San Martino 8-10

Classifica girone (2 punti vittoria, 1 punto sconfitta):
Basket Prato 10, LB San Martino 9, Ragusa 8, C.Rivana 7, Fortitudo Rosa Bologna 6, VIS Aurelia 5
 
Playoff a 12:
Pink Bari – LB San Martino 6-11
 
Playoff a 6:
Fortitudo Rosa Bologna – LB San Martino 11-6