Con la cerimonia di apertura in programma domenica sera, in piazza Unità d’Italia a Viterbo, scatteranno ufficialmente le Finali Nazionali Under 15, che per una settimana fino al 7 luglio vedranno le 16 migliori formazioni d’Italia affrontarsi per il titolo tricolore.

Tra loro ci sono anche le nostre Lupette targate Mazzonetto: le ragazze allenate da coach Michele Parolin e dalla sua assistente Giulia Pegoraro sono inserite nel girone D insieme a ParmaMoncalieri Fulgor La Spezia. Il debutto avverrà lunedì alle 19.00, contro le parmigiane. Dopodiché, in base ai risultati della prima giornata, verranno definite le partite di martedì e mercoledì. Le prime due classificate di ogni girone accedono ai quarti di finale, in programma venerdì al PalaMalè di Viterbo. L’evento, organizzato dalla Fulmar Eventi con la collaborazione della Delegazione Provinciale CONI di Viterbo e della FIP, si concluderà con la finalissima in programma domenica 7 luglio alle 19.

Facciamo un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze, che fino ad oggi ci hanno regalato tante soddisfazioni, e siamo certi che anche in questo appuntamento così importante daranno il massimo. Forza Lupe!

IL ROSTER: Play: Claudia Amabiglia (’98), Annachiara Crocetta (’98), Gaia Ravelli (’99), Martina Santi (’99); guardie: Chiara Brotto (’98), Silvia Lucietti (’98), Laura Marcon (’99), Jessica Scappin (’98); ali: Francesca Beraldo (’99), Martina Fassina (’99), Linda Galiazzo (’98), Alice Lucato (’99), Camilla Tessari (’98). Allenatore: Michele Parolin; vice: Giulia Pegoraro.