L’attesa è stata lunga, ma finalmente ci siamo: duecentosedici giorni dopo, la Techfind Serie A1 femminile torna al PalaLupe di San Martino di Lupari. Lo fa alla quinta giornata, e per le ragazze dell’Alama San Martino – reduci da tre trasferte e un turno di sosta – l’atteso debutto di fronte ai propri tifosi sarà subito di quelli tosti: nell’anticipo in programma sabato alle 20.00, l’avversaria sarà la corazzata Virtus Segafredo Bologna.
 
L’AVVERSARIA. Le vicecampionesse d’Italia non hanno ancora mai perso in campionato (4 successi su 4), e a settembre hanno trionfato anche in Supercoppa Italiana, battendo prima Venezia e poi Schio. L’unica sconfitta stagionale è arrivata proprio questa settimana, nella trasferta di Eurolega con Villeneuve D’Ascq. Se in panchina c’è un volto nuovo, quello del tecnico francese Pierre Vincent (che in Italia ha già trionfato con Schio), nel lungo roster sono tante le riconferme dallo scorso anno. Praticamente immutato il gruppo delle italiane, che ha sostituito solo Cinili (ora dirigente) con l’ex Ragusa Consolini, e può ancora contare su tanti punti di forza: dalla lunga Andrè (inizio di stagione da oltre 10 punti di media per lei) alla play Pasa (ex dell’incontro, come D’Alie dall’altra parte), oltre ovviamente alla stella Zandalasini. Sul fronte straniere, riconfermate Dojkic e Rupert, sono arrivate le americane Cox e Peters in luogo di Parker e Laksa.
 
I PRECEDENTI. Il bilancio degli scontri diretti in Serie A1 dice 5-2 Virtus, con le Lupe che si sono aggiudicate due dei primi tre confronti, e le bolognesi gli ultimi quattro. Lo scorso anno San Martino era partita bene di fronte al proprio pubblico, ma poi la Segafredo è uscita alla distanza aggiudicandosi il successo.
 
L’INTERVISTA. Su Lupebasket Tv parla Liga Vente. La lunga lettone ha presentato il match, e raccontato le emozioni per l’atteso debutto al PalaLupe: https://youtu.be/YAHKrInB6-I
 
INFO BIGLIETTI. La campagna abbonamenti è andata bene, ma chi volesse abbonarsi e non l’avesse ancora fatto potrà farlo direttamente in cassa, dalle 18.30. Alle 19.00 la vendita dei biglietti, con le stesse modalità dello scorso anno: costo 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70. Le Lupe guidate da coach Piazza contano su tutto il supporto del pubblico amico al palasport di via Leonardo da Vinci 9.
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, dalla scorsa settimana per i possessori dell’abbonamento alla piattaforma.