Ecco una splendida notizia che ci entusiasma ed inorgoglisce. Come sapete, ogni anno in occasione dell’Opening Day di serie A1 si svolge la consegna degli Oscar “Donne & Basket” relativi alla stagione sportiva precedente, e in passato il Basket San Martino ha già partecipato grazie alla conquista del titolo di miglior allenatore (Jacopo Lodde, 2010) e miglior giocatrice di A2 (Giulia Pegoraro, 2012), anche se non ha mai potuto essere presente al ritiro del premio per concomitanti impegni di campionato.
Quest’anno invece il Fila all’Opening Day ci sarà, in quanto neopromosso in A1, e potrà essere presente alla serata di gala che vedrà premiare fra gli altri Francesco Cordiano: lo storico presidente giallonero, che quest’estate ha passato la mano al fido Vittorio Giuriati ma è rimasto comunque in società come presidente onorario, è stato infatti nominato miglior dirigente dell’intera serie A2 (premio “Natalino Carzaniga”) per la stagione 2012/13. Un premio di grande prestigio, che sicuramente riempie di gioia e orgoglio tutta San Martino di Lupari.
E un ulteriore motivo di grande soddisfazione è il premio di miglior giovane della A1 che è andato Francesca Dotto, prodotto del settore giovanile giallonero e Lupa fino al 2012, che lo scorso anno alla sua prima esperienza nella massima serie ha incantato tutti con la maglia di Lucca, e oggi a 20 anni è già un punto fermo della Nazionale maggiore.
La consegna dei premi avverrà sabato 12 ottobre al Palazzo dei Congressi di Cagliari, città che proprio in quel weekend ospiterà l’Opening Day di A1.