Dopo Fila e Fanola, è arrivato il momento del raduno anche per la terza squadra senior giallonera, le Giovani Lupe, che lunedì sera si ritrovano per il primo allenamento della stagione 2016/17. Dopo la vittoria del campionato di Promozione dello scorso maggio, quest’anno ad attendere le ragazze di coach Cinzia Stocco ci sarà una nuova emozionante sfida in Serie C.
La squadra, che avrà come main sponsor Birollo Snc, sarà composta da gran parte del blocco dello scorso anno, con l’aggiunta di alcune ragazze del ’98 uscite dalle due formazioni Under 18 giallonere della scorsa stagione.
Alla vigilia di questa nuova avventura, l’allenatrice non vede l’ora di iniziare: «Sappiamo che sarà un campionato più difficile, la serie C è un bel salto rispetto alla Promozione. Ma ripartiamo da dove ci siamo fermate, senza proclami, solo con la voglia di divertirci. In squadra ci sono tante ragazze giovani, alcune nuove, ma si parte tutte alla pari. Finché si dimostra il giusto impegno, la carta di identità non conta».
Il campionato inizierà l’8 ottobre, e anche quest’anno le gare casalinghe si disputeranno alla palestra di Campretto il sabato alle 20.30.
Il 10 settembre invece vi aspettiamo per un saluto alla squadra nel corso della presentazione del Branco… In bocca al lupo, ragazze!
Play: Lidia Campagnaro (’97), Chiara Mognon (’91), Chiara Zorzo (’95).
Guardie: Chiara Brotto (’98), Silvia Lucietti (’98), Sofia Pierobon (’95), Lara Rinaldi (’92), Jessica Santi (’95), Jessica Scappin (’98).
Ali: Silvia Carlesso (’95), Linda Galiazzo (’98), Ilaria Rossetto (’94), Irene Sartore (’96), Camilla Tessari (’98), Veronica Zulian (’95), Lucrezia Zanco (’98).
Pivot: Giusy Bevilacqua (’89), Patrizia Lago (’78).