Rhodigium Basket – Giovani Lupe 49-45

GIOVANI LUPE: Campagnaro, Rinaldi 18, Pierobon, Carlesso 6, Zilio, Zorzo 8, Rossetto 2, Zulian 2, Santi 7, Sartore, Bevilacqua 2, Gallinaro. All. Petrin.
 
Torna con una sconfitta di misura sul campo di Rovigo (49-45) la squadra di Promozione.
Partita vibrante con parecchi errori da parte di tutte le due squadre, sia in fase di impostazione che in fase di conclusione.

Il primo quarto vede le nostre ragazze partire bene, ma poi il Rhodigium con un paio di fiammate ritorna a contatto e il quarto termina in perfetta parità: 14-14.
C’è un alternarsi di vantaggi poi nel secondo, con Rovigo che alla sirena di metà partita va negli spogliatoi in vantaggio 30-28.

Le nostre ragazze rientrano convinte nel terzo quarto, la partita prosegue sui binari dell’equilibrio con Rovigo che prova ad imbrigliare i giochi con la zona. I palloni persi si sprecano sia da una parte che dall’altra, la tensione del punteggio si fa sentire e in fase conclusiva l’imprecisione regna sovrana.
I tiri da tre non entrano stasera (a fine gara un mesto 0/10 per le nostre ragazze) e anche le condizioni fisiche precarie di alcune obbligano il coach a centellinare le energie e ad alchimizzare le rotazioni.

Quarto tempo che vede Rovigo scappare ma Lupe che non mollano, siamo sempre lì attaccate all’avversario. Ad un minuto dal termine siamo ancora a -3, ma l’ennesima bomba si ferma sul ferro e nella successiva azione un fallo manda in lunetta Rovigo, che sbaglia il primo ma segna il secondo a sancire la vittoria.
Sulla rapida azione successiva ancora il ferro nega i sogni di rimonta delle nostre ragazze, e le rodigine congelano la palla sino alla sirena.
Finisce 49-45… Ci rifaremo alla prossima! Forza Lupe!