Una ammiratissima Giulia Pegoraro è stata la “madrina” d’eccezione dell’Alta Padovana Tour, spettacolare gara ciclistica del Trofeo Ciclistico Internazionale Grand Prix Città Murata organizzato dal Veloce Club Tombolo e coordinato dal noto direttore internazionale e dirigente sportivo cittadellese Pierluigi Basso. Il ritrovo-raduno mattutino si è svolto allo Stadio Tombolato in gemellaggio con l’AS Cittadella per il 40° di fondazone e festeggiare la salvezza in Serie B, con la successiva partenza-ufficiale da Porta Treviso davanti alle Mura ed il traguardo in via Roma a Galliera Veneta dopo un pirotecnico circuito di 7 giri per Cittadella, Fontaniva, Galliera Veneta, San Martino di Lupari con un primo giro di 32.4 km e 6 giri di km. 17,6 per 138 km.
Eccelente la doppietta del team trevigiano “Marchiol Emisfero Site” con Michael Bresciani e Fabio Chinello e terzo Nicola Ruffoni del top-team bergamasco Colpack al termine di una volata mozzafiato..
Giulia Pegoraro in rappresentanza del Fila San Martino ha seguito parte della gara dall’ammiraglia del direttore di corsa Pierluigi Basso guidata dallo sportivissimo Alberto Zonta (Presidente delle Belve Granata gemellato con le Lupe).
Giulia ha così potuto seguire a stretto contatto sia la testa che il cuore della gara, zig-zagando tra i velocissimi corridori in fuga, il gruppo che rincorreva, le moto della Polizia e della Staffetta, inoltre salutata e presentata da Pierluigi Basso a tutta la carovana anche attraverso i microfoni di radio-corsa e poi sostando per alcune belle riprese televisive e fotografiche.
Quindi scesa al traguardo all’ultimo giro è stata ricevuta con onore al palco con varie autorità amministrative, sportive e delle Forze dell’Ordine territoriali ed intervistata davanti al folto pubblico dallo speaker Mario Guerretta ed assistendo all’emozionante sprint conclusivo.
Molto bella è stata anche la sua presenza al podio delle premiazioni ove ha donato ai corridori la sgargiante maglietta-celebrativa della Promozione in A1 delle Lupe.
Prossimo appuntamento del Grand Prix il prestigioso “Giro del Medio Brenta” di domenica 7 luglio con la classica estiva che partendo dall’Azienda Ballan Serrande di Abbazia Pisani di Villa del Conte scalerà l’Altopiano di Asiago con lo splendido traguardo finale dentro le Mura di Cittadella ove certamente le Lupe saranno graditissime ospiti.
Mercoledì nella nota trasmissione settimanale Teleciclismo h.20.45-23 verrà trasmesso un grande servizio speciale e commentato su Telechiara canale 14, La 13 canale 192 e sul canale satellitare piattaforma Sky 915.
Servizio anche su Rai Sport nella rubrica “Radiocorsa”.