Venerdì 1 aprile 2016 si è svolta con successo la 3^ “Serata d’Onore Lupe Basket” organizzata dal Fila San Martino di Lupari in collaborazione con l’Osteria “Al Portego” di Cittadella. Condotta da Pierluigi Basso, con effervescente brio e speciali aneddoti e collegamenti storici e sportivi.
È stato un appuntamento di grande sport che ha ripetuto il successo delle prime due edizioni, con una gremita partecipazione di 120 persone per brindare alla terza consecutiva stagione in Serie A1 e al prestigioso 5° posto playoff. Con la squadra, di ammirato fascino ed eleganza, e staff-tecnico-dirigenziale sono intervenute varie autorità, personalità, personaggi sportivi.
Molti gli interventi, tra cui quelli del sindaco Gerry Boratto e l’assessore allo sport Stefania Baron che hanno elogiato la società giallonera evidenziando anche i vertici nazionali di molteplici squadre e atleti sanmartinari e quindi del presidente Vittorio Giuriati e del main-sponsor Fila Beniamino Pettenon (omaggiato con sincera stima), assieme a vari altri partner.
Un profondo saluto alla platea, allargando così alle consolidate sinergie ciclistiche…, è stato portato dall’avvocato e dirigente federale nazionale Enzo Conte, che ha consegnato a Basso la propria sgargiante maglia tricolore di ciclista amatore ai campionati nazionali forensi, e la doverosa “passerella” assieme per l’allenatore Gianluca “Larry” Abignente e il capitano Maria Luisa “Mary” Sbrissa, entrambi con intense e grate parole per tutti.
In una speciale “finestra” il presidente Vittorio Giuriati ha illustrato assieme al dottor Gilberto D’Amato una iniziativa territoriale benefica per i bambini di famiglie che non possono permettersi cure medico-dentistiche, donando un contributo di 500 euro, anche con il dottor Claudio Casale noto-supporter Lupe in sala.
Alla serata ha partecipato la gemellata delegazione AS Cittadella (oltre a vari esponenti dei Club del Coordinamento CCCG) composta dal responsabile marketing Federico Cerantola e le ex-bandiere granata Edoardo Gorini vice-allenatore e Roberto Musso assistant-coach, con la squadra reduce dalla Finale di Coppa Italia e alla vigilia dell’atteso “match-point” Serie B nel derby notturno al “Tombolato” con il Bassano lunedì 4 aprile.
Di grandi valori e significati l’incontro e la premiazione, con un pregevole dvd musicale quali… direttori d’orchesta di alta classe, tra i due veneziani-doc Edoardo Gorini e la splendida fuoriclasse giallonera Angela Gianolla, atleti esemplari per capacità agonistiche e ideali etico-morali con scroscianti applausi.
Ha chiuso la serata l’applauso a tutte le atlete “ricamate” da Basso con gioiosi aggettivi e riferimenti sportivi, gli auguri di buon compleanno e di fervido lavoro tributati all’addetto stampa Riccardo Andretta e a tutti i collaboratori societari (con riconoscente menzione al presidente onorario Francesco Cordiano e alla amata Germana Birollo Tellatin per la fraterna attenzione alle ragazze), le foto ricordo e di gruppo, con il massimo sostegno alle prossime impegnative partite playoff (dopo il conclusivo match della regular season a Umbertide), seppure già di straordinario esito l’ottimo torneo disputato.
 
Su Facebook è disponibile la gallery di Alessio Berti e presto anche la gallery di Carlo Silvestri.