Da www.triboom.com/lupebasket:
 
Quella di affidarsi ad una attività di raccolta fondi per finanziare una parte delle proprie attività del Minibasket è stata l’ennesima bella novità per il mondo Lupebasket, come sempre iper attivo sia dentro che fuori dal campo.
Grazie all’incontro con Triboom, primo portale di crowdfunding sportivo in Italia, è nata la possibilità di costruire una nuova community giallonera, radunando online i propri tifosi e chiedendo loro un sostegno economico in cambio di varie ricompense (tecnicamente chiamate “rewards“) messe a disposizioni proprio su Triboom. Non si tratta soltanto di semplici ricompense materiali ma anche emotive ed esperienziali, con la possibilità data ad ognuno di essere in ogni momento parte attiva di un importante e tangibile progetto societario.
 
Il titolo della campagna “Facciamo crescere il Branco” spiega già da solo tutto il senso non solo di questo progetto ma dell’intera famiglia Lupebasket; utilizzando l’ormai celebre emblema del “Branco” come habitat naturale delle Lupe, è stata data vita a questo circolo virtuoso che vede il sostegno di tutto l’ambiente (squadra, società, tifoseria) che spinge, non solo a livello economico ma anche educativo tutte le giovanissime leve che saranno le Lupe di domani.
 
La campagna si è letteralmente “incendiata” quando sono state messe all’asta le maglie originali delle giocatrici del Fila, tutte aggiudicate a colpi di entusiasmanti rilanci. Anche i rewards sono stati numerosi, dai videoselfie di ringraziamento alle foto di squadra autografate, oltre a maglie e felpe, arrivando fino a merchandising creato ad hoc per la campagna, come i braccialetti gialloneri o le canotte Spalding prodotte in occasione della Festa della Donna.
 
Il successo della campagna ha permesso così di raccogliere una cifra significativa in favore delle attività del Minibasket ma soprattutto di avvicinare ancora di più i tifosi alla squadra che si è sempre prestata con grande disponibilità a supportare questo progetto e ad abbracciare (metaforicamente e spesso anche fisicamente) il proprio meraviglioso pubblico.
 
Ciliegina finale è stata la premiazione dei 10 migliori classificati nella speciale classifica dei “top boomers” in un momento dedicato all’interno della tradizionale giornata VIP organizzata ogni anno dalla società. Primissimi in classifica i fratelli Valentina e Paolo Gasparetto, autentici mattatori stagionali non solo per il tifo incessante sugli spalti (in casa come in trasferta) ma anche online per i numerosi contenuti postati con regolarità e le diverse aste vinte! In quel giorno speciale delle premiazioni inoltre le Lupe hanno battuto in casa Lucca, che un mese e mezzo dopo si sarebbe laureato addirittura Campione d’Italia.
 
Questi i numeri finali della campagna:
✔ 3000 € raccolti
✔ 132 iscritti alla community
✔ 25 maglie originali assegnate all’asta
✔ 51 rewards assegnati
✔ 255 € asta record (maglia gialla Mahoney)
✔ 23 diversi sostenitori, anche da fuori regione e addirittura dall’estero.
 
Qui i nomi di tutti i sostenitori, in rigoroso ordine alfabetico, ad ognuno va il nostro grande GRAZIE:
Massimo Alessi, Alberto Antonello, Nicolas Badts, Gerry Boratto, Stefano Candido, Marco Cappone, Roberto Cazzaro, Enzo Conte, Raffaele Crocetta, Gianni De Polli, Valerio Ferraro, Giovanni Ferro, Luca Guerini, Federico Olivotto, Paolo Gasparetto, Valentina Gasparetto, Aurora Lovisetto, Vittoria Marcon, Alice Milani, Ivano Tonello, Mirco Rossato, Alfonso Stefanelli, Davis Zinetti.
 
In questo elenco figura anche il sindaco di San Martino Gerry Boratto che si è aggiudicato ben tre maglie originali in altrettante aste, regalandole poi ad alcune ragazze meritevoli del nostro settore Giovanile, quasi si trattasse di un passaggio di consegne tra le Lupe di oggi e quelle di domani.
 
Oltre a questi numeri sopra elencati dobbiamo aggiungere tantissimi articoli, contenuti, commenti, visualizzazioni e condivisioni con una serie di rubriche editoriali specifiche come TribooMVP, dedicata alla migliore giocatrice di giornata, la Cronaca Faziosa in cui figuravano coloriti commenti e considerazioni (ovviamente di parte) sulla squadra e sul campionato, e L’Angolo dei Tifosi, dove diversi supporter sono stati intervistati raccontando e condividendo le motivazioni della loro comune passione. Un prezioso bagaglio di sorrisi ed entusiasmo, oltre ad essersi riversato in Palazzetto, ha continuato così a diffondersi anche online!
 
Ma non è finita qui, ci sono due notizie importanti da comunicare:
1) Anche al di fuori delle campagne e delle attività di raccolta fondi, la community Lupebasket su Triboom sarà sempre attiva, mantenendo come sempre le proprie rubriche editoriali e dando modo ai supporter di postare, condividere e commentare contenuti sul mondo Lupe, in attesa di una nuova grande stagione delle nostre Lupe
2) A brevissimo comunicheremo la partenza di una nuova campagna che durerà soltanto un mese ma che metterà in palio dei premi davvero originali per sostenere una causa di carattere sociale molto importante. Vi sveleremo tutto nei prossimi giorni!
 
Continuiamo a far vivere tutte insieme questa Community, continuiamo a cantare tutti insieme FORZA LUPE!