Quello in arrivo sarà il penultimo weekend di stagione regolare per la A1 femminile (e il terz’ultimo turno, contando l’appuntamento infrasettimanale di mercoledì 25 marzo), e dopo la splendida vittoria in diretta tv su Battipaglia, il Fila pare sempre più vicino a confermare quel terzo posto che ha occupato sin dalla seconda giornata di ritorno. Uno degli ultimi ostacoli è rappresentato dall’insidiosa sfida in programma domenica alle 18.00, che vedrà le ragazze di coach Abignente – accompagnate anche in questa occasione da un pullman di tifosi gialloneri pronti a incitarle – di scena sul campo di Vigarano Mainarda, nel ferrarese.
L’AVVERSARIA. La Pallacanestro Vigarano rappresenta una bella realtà del basket femminile italiano, infatti in appena 10 anni di storia è riuscita ad arrivare fino in A1, sottraendo quest’anno proprio a San Martino di Lupari il primato di centro più piccolo del massimo campionato. Il team di coach Ravagni, trovato il giusto feeling con la nuova categoria, ha vissuto un momento d’oro tra dicembre e gennaio, vincendo 7 gare su 9 (stop solo a San Martino e con Schio), l’ultima addirittura contro la capolista Ragusa. E oggi, nonostante qualche difficoltà di mercato (negli ultimi tre mesi hanno lasciato la squadra Marshal, Moroni e Cirov), è ancora in piena lotta per il play off, a due punti di ritardo da Battipaglia. Un’attenzione particolare in difesa andrà ovviamente riservata a Uju Ugoka e Martina Bestagno, terza e settima marcatrice del campionato.
L’ANDATA. Affermazione autoritaria, quella della gara di andata, per il Fila: 91-70 al termine di una partita in cui le giallonere hanno chiuso i giochi già nel primo quarto, grazie a una grinta e ad ottime percentuali che i tifosi sanmartinari si augurano di vedere sul parquet anche domenica.
DIRETTA WEB. Come al solito, per chi non andrà a Vigarano sarà possibile seguire la sfida su www.lupebasket.it/diretta-streaming e www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv, con aggiornamenti live su www.facebook.com/lupebasket e twitter.com/lupebasket.
MERCOLEDÌ CON SCHIO. Ricordiamo già a tutti i tifosi che l’ultima gara casalinga di stagione regolare, l’atteso derby d’alta classifica con le campionesse d’Italia del Famila Schio, si disputerà nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 25 marzo alle 20.30. Qui tutte le info per i biglietti: www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa.
GIOVEDI’ 26 MARZO 2015 – ORE 20.30
GRANDIOSA SERATA D’ONORE LUPE BASKET
OSTERIA AL PORTEGO CITTADELLA
PRENOTAZIONI ENTRO MARTEDI’ 24 MARZO!!!!!!!!!!!!
GRANDI OSPITI E PERSONAGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VI ASPETTIAMO AMICI SPORTIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRENOTAZIONI EMAIL
cittapress@gmail.com – 049.9403383