Si chiude con un secondo posto il torneo “Città di Schio” per il Fila San Martino. Proprio come nella giornata di sabato, anche il triangolare di domenica ha visto le Lupe conquistare una vittoria e una sconfitta. Sono stati tuttavia match più veri, combattuti ed equilibrati rispetto alla prima giornata.
La squadra di Abignente, costretta a fare i conti con rotazioni ancora più limitate rispetto al sabato, visto il riposo anche per Tonello oltre che per Fabbri e Favento, si è prima imposta di 3 lunghezze su Parma, per poi cedere di appena 4 punti contro le campionesse d’Italia del Famila. La vittoria finale è andata proprio a Schio, vincente 42-27 sul Lavezzini nella terza mini-partita.
Ancora buone indicazioni dunque per lo staff giallonero, proiettato ora verso una settimana che sarà importante per tutta la società. Venerdì alle 20.15, presso il piazzale di Largo Europa a San Martino di Lupari, andrà in scena la presentazione del branco con la Serie A1, tutto il settore giovanile e minibasket. Sabato e domenica spazio poi al primo Torneo “Città di San Martino” con Venezia, Napoli e Vigarano.
Fila San Martino – Lavezzini Parma 50-47 (23-25)
SAN MARTINO: Filippi 10, Favento ne, Tonello ne, Amabiglia, Fassina 2, Bailey 6, Beraldo, Pascalau 12, Gianolla 3, Sbrissa 2, Fabbri ne, Davis 15. All. Abignente.
PARMA: Meschi ne, Bacchini, Zara, Giorgi 2, Spreafico 6, De Pretto 4, Trevisan ne, Ugoka 11, Marangoni 7, Clark 6, Brezinova 11. All. Procaccini.
Famila Schio – Fila San Martino 36-32 (18-17)
SCHIO: Yacoubou 2, Gatti, Sottana ne, Battisodo 3, Anderson 17, Masciadri, Lisec, Walker 8, Zandalasini ne, Ress, Macchi 2, Bestagno 2. All. Mendez.
SAN MARTINO: Filippi, Favento ne, Tonello ne, Amabiglia, Fassina, Bailey 4, Beraldo, Pascalau 2, Gianolla 5, Sbrissa 6, Fabbri ne, Davis 15. All. Abignente.
(foto: Carlo Silvestri)