Archiviata la doppia trasferta in Toscana, dalle sorti alterne con l’emozionante successo di Lucca e l’inatteso stop di Empoli, il Fila si prepara a riabbracciare il proprio pubblico. Domenica alle 18, al palasport di San Martino di Lupari, le Lupe ospitano la Treofan Battipaglia per il 15° turno di A1 femminile. E in un campionato scosso in questi giorni dalla notizia del possibile ritiro della Dike Napoli (è stata sospesa la gara con Venezia e il Presidente FIP Gianni Petrucci ha convocato un incontro per lunedì),Loc_Fila-Battipaglia le ragazze di Abignente sanno di dover rimanere concentrate solo sull’impegno con il team campano.
 
L’AVVERSARIA. Decima in classifica con un record di 3 vittorie e 11 sconfitte, la Treofan di coach Alberto Matassini si sta godendo l’ottima stagione di Antiesha Brown, terza marcatrice della Sorbino Cup con quasi 20 punti di media. È cresciuta molto negli ultimi tempi anche la pivot Kristen Simon, che ne ha messi 29 due settimane fa a Torino, mentre la britannica Handy e il capitano Trimboli garantiscono un efficace contributo sia in attacco che in difesa.
 
L’ANDATA. La partita di andata è stata vinta per 76-60 dal Fila, in quella che prima di Lucca era stata l’unica vittoria esterna della stagione per le giallonere. Ma quel match rievoca comunque brutti ricordi, dato che è in quell’occasione che Caterina Dotto si è infortunata e ha concluso anzitempo la sua stagione. Una vittoria sarebbe il modo migliore per provare a cancellare quel ricordo.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00. L’ingresso intero per i non abbonati è di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre l’ingresso è gratuito fino ai 21 anni. Presso la cassa sarà anche possibile acquistare i biglietti del concorso “Premia la tua Passione”: questa settimana in palio una fornitura di prodotti Simens Alimentare.