C’è la Treofan Battipaglia sul cammino del Fila. Domenica alle 18.00, al palazzetto di Via Leonardo Da Vinci a San Martino di Lupari, va in scena la sfida tra le Lupe e la formazione campana, match tutt’altro che semplice ma decisamente importante per il campionato delle giallonere, determinate a rialzare la testa dopo le sconfitte di misura con Ragusa e Napoli.
 
L’AVVERSARIA. La Treofan di coach Massimo Riga sta attraversando un buon momento. Le sue tre vittorie infatti sono arrivate nelle ultime sei giornate, loc_fila-battipagliaed era normale che una squadra così giovane crescesse nel corso del campionato. All’americana Brooque Williams, top scorer di A1 con oltre 20 punti di media, è stata affiancata dalla partita scorsa la svedese Danielle Hamilton-Carter, pivot che ha preso il posto dell’ex Fila Florina Pascalau, e che alla prima uscita ha subito impressionato con 16 punti e 6 rimbalzi nella vittoria ottenuta ai danni di Broni.
 
L’ANDATA. Lo scorso ottobre Bailey e compagne hanno espugnato il parquet campano per 74-45, grazie a un ottimo secondo tempo. Ma come detto la Battipaglia di oggi è diversa da quella squadra, e le ragazze di coach Abignente contano anche sul calore dei loro tifosi per superare questo insidioso ostacolo.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00. Per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa).
 
PREMIA LA TUA PASSIONE. Durante l’intervallo ci sarà come sempre una estrazione del concorso “Premia la tua Passione“: questa settimana torna la possibilità di aggiudicarsi tre ingressi gratuiti per la stagione estiva di Gardaland Park.