Dopo sette stagioni insieme in A1, le ultime tre con i gradi di capitano, per il Fila San Martino e Monica Tonello è tempo di nuove strade. Cresciuta nel settore giovanile giallonero, e tornata alla base nel 2014 dopo alcune esperienze in giro per il Veneto, Monica ha saputo in questi anni offrire un contributo importante per le fortune del Fila. Con la maglia delle Lupe ha esordito in A1 e ne è diventata col tempo, proprio per quanto riguarda la massima serie, la primatista per numero di presenze (168).
«Saremo sempre grati a Monica per quello che ha dato in questi anni alle Lupe, rappresentando la squadra in maniera encomiabile sia in campo che fuori – spiega il presidente Vittorio Giuriati – Abbiamo anche valutato insieme la possibilità di un suo ingresso nello staff tecnico o dirigenziale, ma alla fine abbiamo deciso di comune accordo che riconsidereremo questa opportunità più avanti. Monica rimarrà sempre un membro importante della Famiglia Lupebasket, le facciamo un grande in bocca al lupo con l’augurio che in futuro le nostre strade si possano incontrare di nuovo. Nel frattempo ci adopereremo per organizzare un saluto adeguato, per permettere anche ai tifosi di celebrarla nella maniera migliore».
Queste le parole di Tonello: «Abbiamo costruito tanto in tutti questi anni, siamo cresciuti insieme da quando ero una bimba fino a condividere negli ultimi anni sogni impensabili ed emozioni immense, la più grande e indimenticabile giocando la semifinale scudetto contro Schio. La divisa giallonera numero 6 era la mia seconda pelle ormai, e resterà un pezzo immenso e intoccabile di cuore e della mia vita, come persona prima che come giocatrice. Ringrazio quindi di cuore tutti, società, allenatori, staff, compagne, sponsor e i nostri speciali tifosi, che prima di tutto sono stati amici e compagni di viaggio. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me. Mi sarebbe piaciuto non finisse mai, non è assolutamente facile salutarci ma ci eravamo già salutati una volta in passato per poi ritrovarci a vivere insieme nuove esperienze ancora più belle e importanti, quindi lo considero solamente la fine di un altro bellissimo capitolo. La vita ci sta portando a strade e avventure nuove, ma con l’amore sincero di sempre per le Lupe. Voglio augurare il meglio alla società per questo nuovo progetto che con coraggio DA LUPE sta intraprendendo, sperando di incontrarci in futuro ancora una volta per nuovi progetti di vita e sport da condividere e vivere assieme. Da sempre e per sempre la vostra Lupa numero 6, Monica».
Il Fila San Martino e Monica Tonello si salutano: grazie Capitano!
