L’A.S. San Martino comunica di aver tesserato l’atleta Elena Bestagno, proveniente in prestito dall’Almo Nature NBA-Zena Genova, formazione attualmente seconda nella Conference Nord-Ovest di Serie A2.
 
Nata a Sanremo (Imperia) il 30 novembre 1991, Bestagno è un play/guardia con una buona esperienza in A1, avendo già alle spalle – nonostante la giovane età – diverse stagioni con ComenseParma Priolo. Nel suo palmares c’è lo Scudetto under 17 vinto nel 2007 con la Comense, bestagno2e anche il suo rapporto con la Nazionale è stretto: nello stesso anno con la maglia azzurra ha vinto il campionato Europeo under 16 Division B, e poi nel 2010 e 2011 ha partecipato agli Europei under 18 e under 20.
Quest’anno è scesa per la prima volta in A2, a Genova, dove finora è stata una delle giocatrici più presenti sul parquet (per lei una media di quasi 38′ a gara), firmando 9.7 punti, 4.6 rimbalzi e 3.4 assist a uscita.
 
«Elena rappresenta un’opportunità per rinforzare un gruppo che siamo convinti abbia tutte le potenzialità per portarci alla salvezza – spiega il direttore sportivo Massimo Cavalli – Siamo certi che aumenterà le soluzioni e ne migliorerà la qualità, e allo stesso tempo aiuterà anche le compagne a esprimersi al meglio».
 
Elena è cugina di Martina Bestagno, anche lei in forza a Genova e in passato avversaria delle Lupe quando giocava a Bologna, e a San Martino indosserà la maglia numero 16. Sarà a disposizione di coach Abignente già a partire dalla sfida in programma domenica alle 17.30 sul parquet di La Spezia (ricordiamo la diretta streaming su www.atleticomtv.it/legabasketfemminile e televisiva su TVA e TVA Sport). Nel darle il benvenuto in giallonero, le facciamo un grande in bocca al lupo e ringraziamo anche la società NBA-Zena per averle concesso l’opportunità di intraprendere questa avventura, che ci auguriamo si rivelerà ricca di soddisfazioni.