Sette giorni dopo l’emozionante successo in overtime di Lucca, il Fila San Martino torna in Toscana. Domenica alle 18 le ragazze di coach Abignente saranno infatti impegnate sul campo dell’Use Scotti Empoli, pronte a cercare il bis per conquistare quelli che sarebbero altri due punti importanti per la classifica.
 
L’AVVERSARIA. Empoli occupa attualmente l’ultimo posto in A1, con una sola vittoria colta a novembre contro Battipaglia. Attenzione però a pensare che possa essere una partita semplice: nelle ultime tre partite, le ragazze di coach Cioni hanno dato del filo da torcere a squadre come Venezia, Lucca e Napoli. Le americane Mathias e Huland El guidano nelle marcature con circa 12 e 10 punti a gara, ma un buon contributo in attacco è garantito anche dalla pivot ceca Pochobradska e dalle italiane – fra le altre – Brunelli, Madonna e Narviciute.
 
L’ANDATA. Un break già nei primissimi minuti ha segnato la gara di andata, sempre condotta dal Fila e vinta col punteggio di 80-56 dalle giallonere, capaci in quell’occasione di mandare ben sei giocatrici in doppia cifra.
 
DIRETTA WEB. La diretta streaming dell’incontro sarà disponibile per gli abbonati su www.lbftv.it, mentre su www.facebook.com/lupebasket non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale e il link per seguire il netcasting.