Terza trasferta in quattro partite di Gu2to Cup per il Fila San Martino, che dopo il successo nel turno casalingo con Ragusa proverà a fare il bis sul campo di Battipaglia. Non un obiettivo semplice, perché il parquet della Treofan (che quest’anno non ha ancora mai giocato in casa) è da sempre molto ostico per qualunque avversaria. La gara in programma domenica – con palla a due alzata eccezionalmente alle 17.00 – si presenta dunque aperta ad ogni pronostico.
L’AVVERSARIA. Gli stop esterni con Schio, Lucca e Torino hanno detto che comunque Battipaglia è una squadra combattiva e con ampi margini di crescita, che saprà dare del filo da torcere a tutti. Nel roster spicca un’ex Lupa come Jori Davis, che ha iniziato ottimamente la stagione (17 punti di media fin qui). A completare il trio di straniere sono la croata Lea Miletic e l’americana Ruvanna Campbell, ma la squadra di coach Alfredo Lamberti può contare anche su diverse giovani promesse italiane, come ad esempio le azzurrine Andrè, Pinzan e Vella.
I PRECEDENTI. Il Fila si è aggiudicato gli ultimi cinque confronti diretti in A1, e nell’ultima trasferta al PalaZauli – anche lo scorso anno era la quarta giornata di andata – si è imposto per 74-45, grazie a un ottimo secondo tempo.
DIRETTA WEB. L’appuntamento come detto è anticipato alle 17.00, e come sempre tutti i tifosi potranno seguire l’incontro in diretta sulla pagina www.lupebasket.it/diretta-streaming, con aggiornamenti live anche sui vari social Lupebasket.