A pochi giorni di distanza dal match infrasettimanale con Napoli, il Fila torna in campo per il quarto turno di A1 femminile, a caccia della quarta vittoria consecutiva. Non un obiettivo facile, infatti la partita in programma domenica alle 18.00 sul campo della Treofan Battipaglia presenta più di un’insidia.
L’AVVERSARIA. Rispetto all’anno scorso la squadra di coach Massimo Riga avrà pure perso pedine importanti come Tagliamento, Treffers e Gray, ma ha anche riabbracciato Brooke Williams, la guardia americana che nella stagione 2014/15 era arrivata seconda nella classifica marcatrici, e che finora nelle due partite disputate viaggia a 22.5 punti di media. A darle man forte c’è un gruppo molto giovane, impreziosito da diverse atlete che lo scorso marzo con la società campana hanno conquistato lo Scudetto Under 20.
I PRECEDENTI. Il conto totale dei precedenti dice 3-1 Fila, ma i due match giocati al PalaZauli – uno dei palazzetti più “caldi” d’Italia – sono stati caratterizzati dal grande equilibrio: 70-67 per Battipaglia due anni fa, 75-73 per San Martino l’anno scorso. L’ultima sfida risale invece al precampionato, in quell’occasione a spuntarla in volata è stata la squadra di Riga (59-55).
DIRETTA WEB. La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale www.youtube.com/LegABasketFemminile e su www.lupebasket.it/diretta-streaming, e per i tifosi gialloneri non mancheranno gli aggiornamenti live sui Social Lupebasket.