Archiviato l’emozionante match con Umbertide, che ha visto il Fila uscire battuto in volata ma comunque tra gli applausi del proprio pubblico, questo fine settimana la squadra di coach Abignente si prepara a difendere il proprio terzo posto in classifica in una trasferta ostica, più di quanto potrebbe far pensare la classifica: domenica alle 18.00 le Lupe saranno ospiti della Ceprini Costruzioni Orvieto.
 
L’AVVERSARIA. Orvieto ha centrato tutte le sue vittorie nel palasport di casa, dove anche squadroni come Ragusa e Venezia hanno sofferto in tempi recenti. Sotto Natale la società ha sostituito l’americana Crafton con la connazionale Joanna Harden, che si è mossa bene nelle due partite finora disputate. Oltre a lei, le giallonere dovranno fare attenzione soprattutto alle altre due straniere, beraldola guardia statunitense Burkholder e la pivot ceca Brezinova, che viaggiano entrambe attorno ai 12 punti di media. Ex dell’incontro, invece, sarà la play Marta Granzotto, a San Martino dal 2012 al 2014.
 
L’ANDATA. Dopo un avvio equilibrato, è stato un parziale di 50-24 nei due quarti centrali a permettere al Fila di andarsi a prendere la vittoria nella gara di andata a San Martino, con il punteggio di 77-55. Uno a uno invece il bilancio degli scontri diretti del 2013/14, con fattore campo sempre rispettato.
 
DIRETTA WEB. I tifosi gialloneri potranno seguire come sempre la partita in diretta streaming su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv, con aggiornamenti live su www.facebook.com/lupebasket e su twitter.com/lupebasket.
 
VIENI A PERUGIA CON LE LUPE. Ricordiamo che su https://www.lupebasket.it/vieni-a-perugia-con-le-lupe-per-la-coppa-italia/ sono disponibili tutte le informazioni per i tifosi che volessero partecipare alla trasferta di Perugia del 21 e 22 febbraio, quando il Fila prenderà parte per la prima volta alle Final Four di Coppa Italia. C’è tempo fino a lunedì 16 febbraio per le adesioni, per informazioni: info@lupebasket.it.