C’è tanta voglia di tornare alla vittoria in casa Fila San Martino. Le Lupe sono desiderose di riscattare lo scivolone interno con Broni, arrivato all’indomani della doppia dura trasferta a Venezia e Ragusa, e domenica avranno la possibilità di provarci. Non è una sfida facile tuttavia quella che attende la squadra di Abignente, di scena alle 18.00 sul campo della Fixi Piramis Torino.
 
L’AVVERSARIA. La formazione piemontese, ottava in classifica con 10 punti, in questo girone di ritorno ha già ottenuto vittorie pesanti contro avversarie come Ragusa e Lucca. Il team ben allenato da coach Massimo Riga ha tre straniere di livello come Gill, Brunner e Tikvic, tutte attorno ai 12 punti di media in questa stagione. Ma insieme a loro c’è anche un bel gruppo di italiane, con la play Ilaria Milazzo a guidare una squadra di atlete nate tutte dopo il 1990.
 
L’ANDATA. Partita combattuta quella dell’andata, con il Fila comunque quasi sempre avanti grazie a un parziale di 16-0 nel primo quarto, che ha permesso alle giallonere di condurre l’incontro fino al 74-63 finale.
 
DIRETTA WEB. La partita sarà trasmessa in diretta web su www.lupebasket.it/diretta-streaming, e come sempre non mancheranno gli aggiornamenti live sulla pagina Facebook Lupebasket.
 
GIANOLLA & FILIPPI 100 VOLTE LUPE. Se la sfida d’andata ha segnato la centesima partita con le Lupe di Jasmine Bailey, quella di ritorno varrà lo stesso traguardo per Angela Gianolla e Marcella Filippi, entrambe alla presenza numero 100 in gare ufficiali con la maglia del Fila. Per le due atlete, arrivate in giallonero nell’estate del 2014, si tratta di uno splendido risultato che replica quello già raggiunto – restando alle giocatrici attuali – da Monica Tonello e appunto da Bailey.