Alla vigilia dalla partenza del campionato, il Fila San Martino inserisce una nuova importante pedina nel proprio roster. La società ha infatti tesserato Valentina Fabbri, atleta riminese classe 1985, per rinforzare il proprio pacchetto lunghe anche in considerazione del recente addio di Stephany Skrba, che si è fermata per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di mamma.
Fabbri, pivot nota agli addetti ai lavori anche per la sua rimarchevole altezza (197 cm), ha iniziato la propria carriera a Cervia, giocando poi in A1 con le maglie di Napoli, Comense e Priolo, e vanta anche un’esperienza nel campionato polacco, nonché 32 presenze in Nazionale maggiore. Negli ultimi due anni è stata costretta a rimanere ferma in attesa che si risolvesse un infinito caso burocratico con la sua ex società, ma ora Valentina ha tanta voglia di rimettersi in gioco e tornare a fare il proprio mestiere.
Dopo aver disputato il precampionato con il Famila Schio, che l’aveva cercata per colmare la momentanea assenza dell’infortunata Ress, ora Fabbri sbarca a San Martino: vestirà la maglia numero 19, e salvo sorprese dovrebbe debuttare già domenica nella sfida delle 20.15 con La Spezia, che chiuderà l’Opening Day. A Valentina rivolgiamo un benvenuto e un in bocca al lupo per questa avventura insieme.
OPENING DAY. Il weekend dell’Opening Day “Fila Challenge” è alle porte. Ad aprire le danze sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, in programma alle 18.00 in Comune a San Martino di Lupari, e aperta non solo alla stampa e agli addetti ai lavori ma anche a tutti gli appassionati.
Poi, dopo una cena nel tendone del Gruppo Alpini di San Martino in Piazzetta Serenissima (per chi volesse partecipare, prenotazioni a filacup.openingday@hotmail.com), proprio lì avrà luogo la presentazione del branco 2014/15. Ci saranno i rappresentanti di minibasket e settore giovanile, e attorno alle 21.15 – appena terminato l’allenamento – arriveranno anche delle Lupe della serie A1.
Sabato infine la parola passerà al campo, per due giorni dallo spettacolo assicurato!
Sono molto contento di questo arrivo all’AS San Martino Fila-Lupe Basket, a parte che è una giocatrice di esperienza notevole con tanti campionati di A1 e A2 di vertice e scudettata e anche all’estero in Polonia e poi top-campionessa azzurra, è una combattente di carattere con la sua lunga vicissitudine ove è stata lontana dai campi di gioco a lungo, dimostrando caparbietà e carattere, nello sport come nella vita.
Oltre che essere una pivot dai requisiti fisici e tecnici notevoli.
Un saluto con l’auspicio di portare grande classe e grandi successi reciproci!!!
Vaiii Vale Fabbri!!!
Sempre Grande Sport!