Ancora un grazie a tutti i tifosi per la splendida cornice di pubblico di domenica al PalaLupe, per lo spettacolare derby Fila-Reyer. E un grazie anche al presidente dell’A.S. Cittadella Andrea Gabrielli, ospite in tribuna insieme alla come sempre folta rappresentanza dei vari Club del Centro Coordinamento Granata.
Riportiamo di seguito il comunicato integrale del Centro Coordinamento Club Granata-CCCG:
Allo spettacolare derby fra Fila San Martino-Umana Reyer Venezia svoltosi al gremito Palasport Comunale di San Martino di Lupari (valevole per la 2^ giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A1 di Basket Femminile) è stato ospite d’onore il Presidente AS Cittadella dr. Andrea Gabrielli assieme anche ad una folta rappresentanza di vari Club del Centro Coordinamento Granata.
Andrea Gabrielli è stato accolto con onore dal Presidente Vittorio Giuriati (ricambiando la visita allo Stadio Tombolato alla vigilia di Natale col Catania) e da Beniamino Pettenon storico sponsor delle Industrie Fila accanto a cui ha assistito all’entusiasmante match, vinto dalle Lupe dopo una intensa sfida per 80-77 e certamente ricevendo una importante spinta morale verso l’impegnativa volata salvezza.
A fine-partita col palazzetto in festa per il successo che ha portato il Fila al 3° posto in Classifica, tutta la comitiva, guidata dal dirigente Marco Prevedello, è scesa sul palquet per una splendida foto di gruppo con le Lupe, dirigenti, ospiti.
Molto felici le giocatrici, alcune tifose del Citta e spesso ammirate ospiti al Tombolato (tra cui in particolare il capitano Mary Sbrissa sorella di Giovanni quotato giovane centrocampista classe 96 del Vicenza ed il pivot Valentina Fabbri spesso fotografata in spogliatoio in sgargiante divisa-bandiera-sciarpa granata), che hanno salutato con affetto e stima il Presidente Gabrielli e tutti i simpatizzanti con un arrivederci molto presto allo Stadio!
Un incontro di amicizia e rilevante sinergia interdisciplinare, coordinata da tempo nel territorio da Pierluigi Basso con molteplici associazioni territoriali e campioni sportivi, diffondendo reciprocamente le rispettive iniziative ed attività ampliando così consenso e simpatizzanti e con una forte unione di intenti correndo insieme verso chissà… i comuni successi delle due società granata e giallonera legate da frequenti iniziative con ospiti calciatori e cestiste e dagli stessi esemplari ideali e valori.
Per molti impegni, commento solo ora questo spettacolare foto-articolo della presenza al derby Fila-Reyer del Presidente AS Cittadella dr. Andrea Gabrielli e di una folta delegazione dei Club del Centro Coordinamento Club Granata-CCCG (Angelo Gabrielli, San Giorgio in Bosco, Galliera Granata, Tombolo etc…).
La presenza di una figura di spicco imprenditoriale e sportiva di così alto spicco e valori etico-morali è stata indubbiamente importante al Palasport, ricevuta con onore e affetto dal Presidente Vittorio Giuriati e dallo Sponsor FILA Beniamino Pettenon.
Così come allo Stadio Pier Cesare Tombolato nel passato (di varie giocatrici e anche della completa squadra) e nel presente (quest’anno Maria Luisa “Mary” Sbrissa e Valentina “Vale” Fabbri, con vasta eco-mediatica anche nel dopo-match in sala-stampa e presentate come grandi campionesse anche nel pre-partita a vari giornalisti e appassionati, con molta ammirazione!).
Inoltre il Presidente Giuriati presente alla vigilia di Natale nel match col Catania e poi intrattenutosi a fine-match col collega Gabrielli, accompagnato da me con vecchia amicizia e sincero orgoglio per questa stupenda condivisione sportiva.
E’ un progetto che porto avanti da tempo, ampliando notevolmente gli orizzonti e non rimanendo così chiusi in un singolo orticello con le proprie discipline, allargando reciprocamente esperienze, attività, iniziative, diffondendo ognuno anche con risalto nei propri canali stampa-web… le altrui notizie, con notevole inter-scambio di simpatizzanti e tifosi e soprattutto tutti assieme trainarci con forza possente ai rispettivi successi!
questo è avvenuto con tante associazioni: nel ciclismo, calcio, basket, hockey, boxe, atletica etc…. e molti campioni e atleti!
Particolarmente con il Veloce Club Tombolo, l’AS Cittadella Calcio etc.. ebbene con le Lupe Basket è sorto questo magnifico gemellaggio, con le atlete ospiti-madrine ed anche… top-miss alle gare di ciclismo, ai galà, alle serate, alle premiazioni, manifestazioni socio-culturali-sportive etc….sempre con vasta eco foto-stampa a livello locale, triveneto, nazionale.
Ricordiamo l’anno scorso la Presentazione estiva dell’AS Cittadella del prestigioso 40° con madrine le Lupe Pegoraro-Stoppa accompagnate dal Presidente Vittorio Giuriati (col fido collaboratore Giovanni Birollo e gentilissime signore Daniela e Germana) sul palco davanti a migliaia di persone nella gremita tribuna del Tombolato, la presenza a vari Galà del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata, a serate di rilievo del Panathlon Club (lo scorso novembre con madrina incantevole Angela Gianolla in splendida mise noir hollywoodiano…), Valentina Fabbri al Premio Radicchio d’Oro con una enorme immagine mediatica ed in altri appuntamenti, fotografie varie in ogni occasione…
Così viceversa frequenti sono state anche le presenze dei rappresentanti del Cittadella tra cui spicca la stimata figura del Presidente Gabrielli, con la sua famiglia e fratelli esemplari imprenditori sulle orme dei valori immensi di Vita e di Fede dei compianti genitori Angelo e Imelda.
Grazie di cuore, come già ho esteso personalmente, al Presidente Giuriati e collaboratori-dirigenti-amici (Cordiano, Prevedello, coniugi Birollo-Tellatin, fotografi Furlanetto e Silvestri etc…) per la grande accoglienza al gruppo-granata al Palasport.
Auspichiamo che le fortune delle Lupe siano sempre così felici e chissà possano essere di… traino e ottimo auspicio anche per il Cittadella al 7° straordinario Campionato di Serie B e che iniziando questo sabato 17/01 il Girone di Ritorno col Modena possa scalare la nuova strepitosa salvezza e gioire e proseguire sempre assieme con questa superlativa amicizia!!!
Proprio l’anno scorso col Modena le Lupe vennero al completo allo Stadio Tombolato e fu una bella giornata di veri valori (sebbene una sconfitta al…90° minuto!!!), grazie Lupe, onore a Voi!!!
Grazie al Presidente Vittorio Giuriati per accettare e condividere fortemente ed apprezzare questa formidabile sinergia e Grazie a tante atlete sia del passato (ma sempre presenti nel cuore…) e sia attuali!
Grazie per vivere lo sport in questi intensi ideali di comune fratellanza!!!
Caro Vittorio, quale Presidente pensando di parlare al tuo immenso Gruppo tutto, GRAZIE di tutto e ti aspettiamo sempre ai nostri tantissimi eventi e… anche le tue bravissime e bellissime ragazze!
Come ben sai lo SPORT è condividere, gioire e soffrire assieme, donare il proprio animo ed il proprio cuore….
Dare il “benvenuto” a chi magari arriva da lontano, ma farlo sentire come e più che fosse a casa propria!
Lo SPORT è portare a sopresa una cassetta di frutta ai giocatori dopo allenamento, un vassoio di pastine o dei dolci…. perchè lo splendore dello SPORT è proprio DONARE.
QUESTO E’ L’AMORE DELLO SPORT.
Grande Pierluigi, parole sagge, grazie dell’instancabile sostegno e supporto! Ti aspettiamo al palasport, e sabato tiferemo tutti Cittadella!