Il mese di gennaio è stato caratterizzato da una lunghissima pausa per tutte le formazioni giallonere: appena due le partite giocate, una in Serie A1 e una nel campionato Under 19 Elite. Ora però si riparte, perché con l’inizio di febbraio ricominciano tutti i campionati regionali, sia senior che giovanili, anche se per il momento il programma di gare non è ancora così ricco.
Oltre alla Serie A1, che anticipa a sabato sera la sfida del PalaLupe col Geas, domenica torna al palasport di Via Leonardo da Vinci anche la Serie B, dove ci siamo lasciati lo scorso dicembre con una Pettenon Cosmetics in vetta alla classifica. Le giovani giallonere, costrette a saltare tre turni che sono stati ricollocati tra fine febbraio e metà marzo, si preparano a riprendere la propria marcia nella sfida in programma alle 19.30 con il Basket Montecchio Maggiore, che all’andata ha costretto le Lupe a quella che è finora l’unica sconfitta del loro campionato: 65-55 il risultato in quell’occasione.
Rinviato invece, su richiesta della società ospite, l’impegno di Serie C che le Giovani Lupe avrebbero dovuto disputare sabato a Campretto contro Mestre. Per quanto riguarda il Settore Giovanile, toccherà ancora alle ragazze dell’Under 19 Elite aprire le danze, martedì a San Bonifacio, in attesa di rivedere in campo tutte le altre già nei prossimi fine settimana.
Ricordiamo che tutte le gare casalinghe, secondo le attuali disposizioni sanitarie, si giocano con una capienza massima consentita del 35%, obbligatori il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2.

Le prossime partite

SERIE A1 (19^g.)
Fila San Martino – Geas Sesto San Giovanni  (sab 05/02, h 20.30, PalaLupe)

SERIE B (12^g.)
Pettenon Cosmetics San Martino – Montecchio Maggiore  (dom 06/02, h 19.30, PalaLupe)

UNDER 19 ELITE (10^g.)
Victoria San Bonifacio – Essegi San Martino (mar 08/02, h 19.45)