Sette giorni dopo la vittoria con Vigarano, che ha consentito al Fila di chiudere il girone di andata in seconda piazza con Lucca e Venezia e di conquistare l’accesso alle Final Four di Coppa Italia, per le Lupe c’è un nuovo appuntamento casalingo. Inizia infatti dal palasport di San Martino di Lupari il girone di ritorno: domenica alle 18.00 arriva la Saces Mapei Givova Dike Napoli.
 
L’AVVERSARIA. Rispetto alla partita di andata la squadra del coach Nino Molino è cresciuta molto. È arrivata Stefanie Dolson, possente pivot americana di quasi due metri, stella nella WNBA e membro della Nazionale USA. Finora in sei partite è andata per quattro volte oltre i 20 punti, e non a caso le partenopee sono reduci da quattro vittorie consecutive. Insieme alla due volte MVP Jillian Harmon e a Jacki Gemelos forma un trio delle meraviglie da oltre 51 punti a partita. E anche il cast di italiane, con l’azzurra Cinili e le esperte play Pastore e Carta, è assolutamente di prim’ordine.
 
L’ANDATA. All’Opening Day di Ragusa è stato un testa a testa lungo 40′. A vincere per 64-58 è stata la formazione campana, brava a sfruttare l’ottima giornata delle sue straniere e la migliore percentuale nel tiro da fuori.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno alle 17.00: per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, si entra gratis fino ai 17 anni. Si potranno come sempre acquistare anche i biglietti per il Concorso “Premia la tua Passione”: questa settimana saranno addirittura tre i fortunati spettatori che si porteranno a casa altrettanti kit di prodotti messi a disposizione dal main sponsor Fila Surface Care Solutions.
 
DIRETTA TV. Proprio come in occasione della gara di andata, la partita è stata scelta per essere trasmessa in diretta tv su Sportitalia (canale 60). L’appello ai tifosi è di venire numerosissimi, per sostenere al meglio le giallonere e mostrare a tutta Italia lo spettacolo del PalaLupe.