USR Arcobaleno Carrè – Novaplast San Martino 38-82
NOVAPLAST SAN MARTINO: Ravelli 2, Gnesotto, Marcon, Trollo 2, Salvadori, Brutto 10, Di Sabatino 11, Grotto 9, De Rossi 1, Gamba 21, Fassina 18, Beraldo 8. All. Orsenigo.
PARZIALI: 6-24 16-50 28-62.
NOTE: Tiri liberi: 7/12. Tiri da due: 36/61. Tiri da tre: 1/5. Rimbalzi: 20 (15+5). Palle recuperate: 19. Palle perse: 10. Assist: 22.
Prima gara per le under 15. Il gruppo è composto da 16 ragazze che si ruoteranno tenendo conto anche dell’impegno con l’under 17 regionale. Questa sera nella prima gara convocate anche le quattro ’99 che giocano stabilmente (e con ottimi risultati) nell’under 17 Elite. Si cercherà di amalgamarsi giocando. Il gruppo è di prim’ordine e se tutte cresceranno nell’arco del tempo potranno sicuramente mirare a risultati ambiziosi.
Veniamo alla prima partita. L’inizio un po’ contratto, le avversarie puntano tutto sull’agonismo, ma una volta sistemata la difesa, i rimbalzi e il contropiede i risultati si vedono, e pian piano si prende il largo con buone giocate anche di squadra. Chiaro che certe individualità spicchino maggiormente, ma da subito bisogna cercare di giocare assieme, in attacco e soprattutto in difesa. Alla fine del secondo quarto il referto dice 50 punti segnati e 16 subiti, offensivamente abbiamo fatto vedere belle cose.
Dopo l’intervallo si cerca di ripartire dallo 0-0, ma ci distraiamo e non tutte capiscono l’importanza di non mollare mai. Anche in panchina qualche chiacchiericcio denota un certo rilassamento. Ma per fare gruppo va bene anche questo (per ora…). Il 12-12 del terzo periodo rende chiara l’idea. Nell’ultimo quarto ci svegliamo un po’ e riprendiamo un discreto ritmo, che ci consente di onorare al meglio le avversarie. Alla fine il tabellino riporta che Ilaria fa 21 punti e prende anche dei bei rimbalzi quando vuole; Martina ne fa 18 e si prodiga anche per far giocare le compagne. L’intesa con Francesca, che dà sicurezza in campo, potrà essere il valore aggiunto per tutte, quando si cercano scatta l’applauso. Peccato che Gaia, una sicurezza in regia, sia limitata dalla caviglia; se Silvia, Laura e Aurora fanno correre le amiche non ci ferma nessuno. Il resto della truppa cerca di mantenere alta la guardia, anche se dovremo essere continue sui 40 minuti e non assopirci sugli allori. Bene Eleonora quando si concentra, e Alessia buca da tre la retina anche se a volte la linea pestata di un centimetro le leva un punticino… Francesca in serata non positiva corre molto e racimola poco, Sofia ce l’aveva con l’intero universo… la TERZA (povero coach) Francesca avrebbe potuto segnare qualcosa con più tranquillità. Comunque lo scout dice anche che i rimbalzi presi sono pochini e qualche palla persa di troppo rischia di guastare contro avversarie più temibili.
Alla fine il primo test diciamo che è “sorpassato” ma da Voi ci aspetteremo sempre un crescendo per essere promosse con il massimo dei voti. Purtroppo ci avete fatto vedere che ne siete in grado ed ora non potete tirarvi indietro!!! FORZA LUPETTE!!!!!
La rosa dell’under 15: Gaia Ravelli, Laura Marcon, Aurora Trollo, Sofia Gnesotto, Francesca De Rossi, Francesca Salvadori, Martina Santi, Eleonora Di Sabatino, Alice Lucato, Silvia Grotto, Alessia Brutto, Ilaria Gamba, Vittoria Bergamin, Emma Lacagnina, Martina Fassina, Francesca Beraldo. Istruttore: Fabio Orsenigo. Aiuto Istruttore: Giacomo Campagnaro. Collaborano Larry e Alberto. (Eh sì, siamo un bel gruppo!)
Novaplast San Martino – San Bonifacio 81-25
NOVAPLAST SAN MARTINO: Ravelli 4, Gnesotto 4, Marcon 2, Trollo 6, Salvadori 10, Brutto 6, Di Sabatino 10, Grotto 14, De Rossi 5, Santi 2, Lucato, Beraldo 18. All. Orsenigo.
PARZIALI: 8-4, 26-10, 60-16.
NOTE: Tiri liberi 2/5. Tiri da due: 38/72. Tiri da tre: 1/1. Rimbalzi: 28 (17+9). Palle recuperate: 29. Palle perse: 5. Assist 17. Stoppate: 6.
Buona pure la seconda. Alcuna mancanze sono state sopperite alla grande con una difesa eccezionale. Nonostante il primo quarto stile anestesia totale, il piglio dei tre quarti successivi fa ben sperare. Fino alla fine dell’ultimo secondo le lupette non mollano nemmeno di un centimetro. Gaia e Francesca dirigono egregiamente le compagne, dando sicurezza al gruppo, che scrollandosi di dosso alcune timidezze riesce a girare in contropiede. Silvia micidiale in contropiede. Bella la partita di Francesca S. che fa 5/6 al tiro. Importante il rientro di Martina dall’infortunio. Alessia a sprazzi fa vedere le sue doti e Eleonora piazza il suo tiretto da tre… In crescita Aurora, Laura e Alice, al suo esordio con 3 assist. Francesca DR acchiappa sei rimbalzi e Sofia, convocata al volo, segna due bei canestri. Prossimo incontro in casa con Schio B, in attesa di confronti più impegnativi. Comunque massima attenzione e concentrazione sempre ad alti livelli. Così si fa strada.