Pall. Redentore Este – Bk Giovani Lupe Alter Ego 28-80

REDENTORE ESTE: Tamiazzo 5, Padovani, Varlicek. Guarini, Celi, Girotto 6, Tuozzi 7, Mazzuccato 2, Mazzucco 2, Salmistraro 6, Boaretto, Gioachin.(tl 12/28).
BASKET GIOVANI LUPE: Campagnaro 4, Rinaldi 16, Pierobon, Carlesso 8, Zilio 2, Zorzo 13, Rossetto 6, Zulian 2, Santi 15, Sartore 4, Bevilacqua 8, Gallinaro 2. All. Petrin (tl 10/23).
 
Facce sorridenti, più consone a una gita scolastica che a un incontro di basket senior, per la prima e scomoda trasferta delle Giovani Lupe Alter Ego a Este.
Nei primi minuti, freno tirato per le Giovani Lupe; rompe il ghiaccio Bevilacqua imitata poi da Rossetto e Zulian. L’Este rimane incollato alle Sanmartinare per i primi cinque minuti (7-8 a metà periodo), per poi cedere vistosamente fino alla deriva del terzo quarto. Unica nota negativa la striscia di 0/6 ai tiri liberi, interrotta da Rinaldi sul finire del periodo (10-18 il primo parziale).

Secondo quarto sulla falsariga del primo, a cui si deve aggiungere qualche palla persa di troppo, mentre sul versante dei liberi soliti errori, interrotti questa volta da Zilio. Sul finire del quarto, bagna i gradi di capitano Zorzo con due buone penetrazioni.

Al rientro dal riposo lungo si assiste alla fiera del contropiede, ed è Rossetto che si produce in furti con destrezza per innescare le volate delle compagne. Beneficiaria principale è Santi, che conclude positivamente tutte le azioni in cui il pallone si trova a destra del canestro (per quelli a sinistra ripassare dopo supplementi di allenamenti promessi da boss Petrin). Canestro spettacolare quello di Bevilacqua, con un gancio cielo di antica memoria.

Ultimo quarto valido solo per incrementare il bottino delle top scorer della giornata. Si aggiudica il trofeo Rinaldi con 16 punti, a seguire Santi con 15 e Zorzo con 13.
Prossimo incontro a Campretto contro il Cornuda, per seguire una squadra vincente (per ora) e allegra.

L.B.