Questa settimana l’intera San Martino di Lupari e noi tutti abbiamo vissuto delle emozioni straordinarie, che solo un evento come è stato Italia-Croazia può dare.
Nei tre giorni di permanenza della Nazionale ci sono stati tanti piccoli eventi nell’evento, dalla conferenza stampa in Comune alla visita delle Azzurre Dotto e Crippa presso l’azienda Fila. Ma soprattutto è stata una grande gioia quando le ragazze hanno incontrato al palasport quasi 500 ragazzi delle scuole elementari e medie, rispondendo a diverse domande dei bambini ed intrattenendosi poi con loro per una lunga sessione di foto e autografi.
Poi è arrivata la partita, un vero e proprio evento con una cornice di pubblico straordinaria: un palazzetto gremito in ogni ordine di posto e tutto colorato di verde, bianco e rosso. Purtroppo il risultato del campo non è stato quello auspicato (vittoria della Croazia per 83-71), e questa è stata davvero l’unica macchia di una serata che ci rimarrà dentro per sempre… Ospitare la Nazionale è stata una gioia immensa e uno straordinario onore per tutti noi! Ancora GRAZIE a tutti!