Domenica 23 febbraio 2014, Abano Terme; partiamo per “gioire” una nuova esperienza: il tre contro tre. Le squadre sono due: DOLCITAL con Francesca C., Chiara C., Debora S., Beatrice B.; la seconda OTTICA DE POLI con Diletta B., Silvia C., Laura C., Benedetta B.
Più che “join”, l’inizio è un tentare di capire dove, nel campo, giocano le nostre atlete: quattro squadre (due U13, due U14) che si scontrano in un tempo di cinque minuti, tutte nello stesso campo! Come riescono le atlete a giocare? Ci riescono!
Questa “abbondanza” generale di atlete, soprattutto dell’Abano Terme, fa pensare, secondo condizionamento visivo, che la situazione risulterà difficile. Nonostante ciò, l’Ottica De Poli avanza con discrezione e pure il Dolcital, sebbene all’inizio in sordina. Le squadre U13 cominciano a sfoltirsi: l’Ottica De Poli si piazza bene, ma è costretta a fermarsi. Il Dolcital, tra l’immensa gioia di tutti, comincia a distinguersi, e in un silenzio quasi tombale, arriva in finale contro il Thermal giallo. Le nostre lupe giocano molto bene, purtroppo il Thermal ha la meglio soprattutto grazie ai nostri falli. Un po’ di delusione, trasformata subito in soddisfazione: Ottica De Poli quinta, Dolcital seconda: tutte e due le squadre alle regionali.
Il tutto si conclude con il saluto di consolazione tra U13 e U14 (Fila), pure loro seconde. Bello! Anche i complimenti che abbiamo ricevuto da altri genitori, perché “a San Martino siamo bravi nel basket e pure le squadre presenti”. E adesso nuove sfide, il 6 aprile nella fase regionale!