La Rappresentativa Veneta trionfa a Rimini nel prestigioso Memorial Fabbri, che dal 4 al 6 gennaio ha visto protagoniste le selezioni di tutta Italia nel torneo maschile e femminile.
Termina 56-53 la finalissima con la Lombardia, una bella ed emozionante rivincita contro la squadra che aveva inflitto alle nostre ragazze l’unica sconfitta del torneo, nel girone eliminatorio.

Dopo i successi con Lazio (79-50) e Rimini (71-54), era arrivato infatti lo stop per 64-49 contro la forte selezione lombarda, favorita della vigilia. Il secondo posto nel girone era valso comunque la qualificazione alle semifinali, dove è arrivata la vittoria per 58-53 sulla Toscana.
Sabato mattina, infine, in un’emozionante finale le ragazze del Veneto sono partite bene e sono rimaste in vantaggio per quasi tutto il match, anche se nel finale la Lombardia è riuscita a mettere il naso avanti. La volata però ha premiato proprio la nostra selezione regionale, ed è stata gioia grande alla sirena finale.

Complimenti a tutte le ragazze classe 2009 e ai loro allenatori, con un plauso in particolare da parte nostra alle tre Lupe Giorgia Albanese, Emma Crocetta e Beatrice Orsenigo, che si porteranno dentro per sempre questa grande emozione!

Chi volesse rivedere la finale, grazie all’amico Ezio Parisato può farlo qui: 1° tempo2° tempo