La notizia è di quelle che nessuno vorrebbe mai essere costretto a dare. L’infortunio rimediato da Megan Mahoney nei quarti di Coppa Italia con Ragusa, purtroppo, si è rivelato molto serio: rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con frattura dell’emipiatto tibiale posteriore. I tempi di recupero in questi casi sono stimabili dai quattro ai sei mesi, e dunque per Megan la stagione 2016/17 può già considerarsi conclusa.
«Siamo davvero molto rattristati, il Fila perde non solo una grande giocatrice ma anche un punto di riferimento per compagne e staff – commenta il presidente Vittorio Giuriati – Quando il ginocchio si sarà sgonfiato, la società è pronta a metterle a disposizione l’Unità operativa di Chirurgia del Ginocchio del Policlinico di Abano Terme, uno dei centri più rinomati al mondo per operazioni di questo tipo, e ci teniamo a darle tutto il nostro appoggio anche nella fase di rieducazione».
Tutta la famiglia Lupebasket si stringe attorno alla propria atleta e le sarà vicino nei prossimi mesi, sicuri che Mahoney tornerà presto in campo e mostrerà ancora a tutti la propria classe sopraffina che durante la sua permanenza a San Martino di Lupari ha fatto innamorare i tifosi gialloneri. Forza Megan!
Che tristezza. Forza Megan! La cosa più importante è rivederti presto, te lo auguro per il bene di tutto il basket femminile.
Forza Megan…sei una delle grandi colonne portanti del basket femminile ed il movimento ha ancora tantissimo bisogno (in campo e fuori dal campo) di te.
Un abbraccio da Ragusa! Con stima ed affetto!
GLI INFORTUNI NELLO SPORT
AMAREZZA, MA GRANDE FORZA E FIDUCIA!!!
FORZA MEGAN MAHONEY
Veramente “Forza!!!” a tutti!!!
Forza Filippo!!!
Sei al terzo grave infortunio al ginocchio sx e dx ma ancora una volta risorgerai da ex-capitano Milan Primavera e grande stella granata del Cittadella!!!
Giovane campione vicentino di Valdagno sei forte!!!!
Tre volte come… il fortissimo Carlo Ancellotti giovane campione della Roma che saltò anche il vittorioso Mundial 82…ma poi la vita sportiva gli sorrise con una strepitosa carriera di Coppe e scudetti nel … tuo Milan rossonero!!!!
Quando accadono questi gravi infortuni veramente c’è sempre molta amarezza e la solidarietà di vera vicinanza e sentimenti sportivi più profondi per il dolore fisico dell’atleta e per l’operazione medica e il lungo recupero che dovrà seguire per il ritorno in campo.e il rammarico.
E’ purtroppo l’amara legge dello sport e della competizione agonistica, meraviglioso mondo di gioie e felicità, tuttavia con frequenti pagine di tristi momenti come questi. di cui la storiografia di tutte le discipline è piena anche con grandissimi campioni.
La solidarietà tipica del mondo dello sport e soprattutto gli esempi di tanti atleti che hanno sofferto e sono poi rientrati con forza e successo, può essere sempre la spinta propulsiva per affrontare con fiducia l’infortunio, anche per Megan Mahoney, veramente una autentica fuoriclasse dei parquet e superlativa campionessa giallo-nera, straordinario colpo di mercato estivo dell’AS SAN MARTINO 1979 del presidente Vittorio Giuriati!!!
E così certamente tornerà a volare sempre più in alto, proprio come lo sgargiante esempio dello storico disegno della bellissima, come la definisce anche il presidentissimo-onorario-fondatore Francesco Cordiano, “lupa rampante che vola a canestro”!!!
Forza Megan Mahoney, una delle più forti cestiste ogni-tempo mai giunte in Italia, vincitrice infatti MVP Serie A1 e stella internazionale, giocatrice universale di spettacolari doti tecniche e giocate strepitose!!!
Proprio oggi è stato operato, al terzo grave infortunio al ginocchio, il nostro forte giocatore Filippo Lora del piccolo-grande Cittadella protagonista in Serie B!!!
Giovane 23nne vicentino di Valdagno, ex-capitano Milan Primavera, autore del magnifico-favoloso gol al volo che è valsa la promozione l’anno scorso contro il Pordenone e ha fatto esplodere lo Stadio Tombolato, oggi è stato operato e già appare un sorriso dopo il pianto di amare lacrime uscendo dal campo!!!
(vedi-clicca qui sotto la foto ed il saluto nel facebook AS Cittadella qui sotto).
Tu caro Filippo che ben tre volte sei stato vittima sul campo di gioco di questi infortuni (la seconda volta anche con le care amiche Lupe in Tribuna che subito ti hanno applaudito e spinto alla piena ripresa!!!), ebbene dopo il terzo recente grave “crack” hai detto subito di essere ben più forte della sfortuna e così deve essere per ogni atleta e sempre nella vita, con la vicinanza di tutti gli amici cari e gli sportivi!!!
E ricordandoti caro Filippo gentile e allegro ospite in tavola con Mary Sbrissa giovedì 26/03/2015 alla 2^ SERATA D’ONORE LUPE BASKET al Portego!!! Che bella serata!!!
Cliccare qui sotto foto le stupende foto di gruppo by Carlo Silvestri e Daniele Furlanetto.
Gli esempi nello sport sono tantissimi: il pluri-titolato allenatore del Bayer Monaco Carlo Ancellotti anch’egli tre volte in carriera da giovane campione della Roma (perdendo così la Nazionale al vittorioso Mundial Espana 1982), ma poi rifacendosi splendidamente come uno dei massimi mediani-mezzale col grande Milan di Arrigo Sacchi tricolore-europeo-intercontinentale, il grandissimo Roby Baggio con gravi infortuni tra cui in giovane età con oltre 200 punti e poi una carriera da super “Pallone d’Oro”, il mitico Gigi Riva “Rombo di tuono”…. nel 66/67 con il Portogallo e nel 70/71 al Prater di Vienna (clicca qui sotto il famoso e duro infortunio) un giocatore formidabile e strepitoso che sul campo ha dato tantissimo!!!
Solo tre esempi di grandi calciatori italiani, ma la lista sarebbe lunga di tanti bravi atleti e campioni ogni-sport, come il fortissimo campione ginnasta Yuri Chechi o la sciatrice pluri-medagliata Debora Compagnoni!!!
Forza veramente, lo sport è un esempio di vita e di valori!!!
FORZA MEGAN MAHONEY, VERAMENTE UNA IMMEDIATA E VELOCE RIPRESA DA TUTTI NOI CHE DEDICHIAMO LA VITA DI PURA PASSIONE PER LO SPORT!!!
CLUCCARE QUI SOTTO:
Filippo Lora operato oggi saluta gli sportivi!!!!
https://www.facebook.com/ascittadella1973/
Filippo Lora ospite 2^ Serata d’Onore Lupe 20/03/2015 al Portego
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.387780641401601.1073742069.166065780239756&type=1
Infortunio del grandissimo Gigi Riva massimo bomber azzurro ogni-tempo – 35 gol in 42 partite – Campione Europeo “Italia ’68” e Vice-Mondiale “Mexico ’70”
https://www.youtube.com/watch?v=2teFBssPC5U
Forza Megan ritornerai più forte di prima!
Go Megan!
Emma Ferraro