Alla sesta partita in dieci giorni, le ragazze del Fila faticano a trovare il giusto approccio nella finale per il terzo e quarto posto del torneo “Città di Schio”, e a cavallo tra primo e secondo quarto subiscono un pesante parziale da una Reyer sicuramente più in palla. È Bailey (top scorer a quota 18 punti) a suonare la carica e a dare una scossa alle compagne, che nel secondo tempo non smettono di lottare. Una buona percentuale nei tiri dalla lunga distanza consente alle Lupe di ritornare anche al -11, ma Venezia è brava a condurre in porto il successo.
Va dunque in archivio un’altra settimana di crescita per le ragazze di coach Abignente, che tra sole due settimane debutteranno in campionato, a San Martino di Lupari, in occasione del XIII Opening Day “Fila Challenge”.
Umana Reyer Venezia – Fila San Martino 72-56
UMANA REYER VENEZIA: Carangelo 11, Porcu ne, Pertile, Bagnara 9, Sandri 9, Dotto 3, Formica 3, Mc Callum 12, Gianolla ne, Mandache 21, Penna 4. All. Liberalotto.
FILA SAN MARTINO: Filippi 10, Favento 8, Tonello, Amabiglia 3, Beraldo, Bailey 18, Skrba ne, Gianolla 9, Sbrissa 2, Pye 6. All. Abignente.
PARZIALI: 21-13, 39-22, 57-41.