Siamo felici di presentarvi una bella novità per quanto riguarda le politiche di comunicazione e marketing online della famiglia Lupebasket. Con la volontà di essere sempre al passo con i tempi, viene intrapresa una importante avventura su Triboom.
Si tratta del primo portale di crowdfunding sportivo in Italia, già utilizzato da diverse e importanti società di basket, volley e rugby. Triboom ospiterà una community online tutta dedicata alle Lupe, un luogo esclusivo dove radunare i propri tifosi, supporter e sponsor, per condividere la passione e i valori delle Lupe e di tutte le squadre giallonere.
Vi consigliamo di accedere subito a www.triboom.com/lupebasket, iscrivervi alla community (le operazioni sono semplici, veloci e gratuite) e cominciare a partecipare postando i vostri contenuti e commentando quelli degli altri.
Tra qualche settimana verrà inoltre lanciata sempre su Triboom la campagna di raccolta fondi chiamata “FACCIAMO CRESCERE IL BRANCO”, con l’obiettivo finale di aiutare gli investimenti per le attività del nostro Settore Minibasket (dal materiale tecnico al noleggio delle palestre), per garantire alle Lupe del futuro il migliore percorso di crescita possibile. Verrà messo in palio all’interno di questa campagna del merchandising dedicato, oltre alle maglie delle giocatrici e diverse altre iniziative in corso di definizione.
Seguite nelle prossime settimane la pagina Facebook Lupebasket per essere aggiornati in real time su tutte queste nuove iniziative!
COS’È TRIBOOM
Attivo da circa un anno e mezzo, Triboom (www.triboom.com) si presenta come il primo portale dedicato al crowdfunding sportivo in Italia e può già contare su una decina di campagne portate a termine con varie società, dalla Pallacanestro Cantù alla Pallacanestro Varese di Serie A1 maschile, passando per altre esperienze con Zebre Rugby di Parma o il Cus Padova Basket in Carrozzina, progetto questo citato anche dalla Gazzetta dello Sport e supportato dalla Grissin Bon Reggio Emilia.
Triboom è lo strumento che ha permesso a tutte queste realtà di radunare online i propri sostenitori, generando relazioni agevolate dalle nuove tecnologie disponibili e sfruttando le logiche dei social network come strumento di finanziamento collettivo. Con l’attivazione di una community su Triboom ogni società chiama a raccolta tutti i soggetti che ne creano l’identità: tifosi, staff, giocatori, sponsor, fondazioni private e istituzioni. Vengono così poste le basi per un gioco di squadra che coinvolge tutti i partecipanti, finalizzato alla crescita e al successo del club, dando a tutte le persone l’opportunità di interpretare un ruolo da protagonista.