Si torna in pista dopo la sosta per la Coppa Italia, e le Lupe ripartono con un’altra tappa fondamentale nel percorso che porta al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Domenica alle 18 infatti il Fila sarà ospite del Cus Chieti, formazione che occupa l’ultimo posto in classifica, e nel mirino delle giallonere c’è un solo risultato: la vittoria.
L’AVVERSARIA. Data l’assoluta importanza della partita, farsi illudere dalla classifica che sarà un impegno facile sarebbe un errore gravissimo, ma coach Abignente e il suo staff conoscono il rischio e hanno preparato il match con la massima cura. Perché è sotto gli occhi di tutti che in questo girone di ritorno il Cus ha reso spesso la vita difficile alle sue avversarie, grazie soprattutto al doppio innesto delle americane Sequoia Holmes (17 punti di media in cinque partite) e Shawnice Wilson, che si sono unite a un gruppo giovanissimo ma dotato comunque di individualità importanti, come le italo-argentine Rosset e Gonzalez.
L’ANDATA. L’atteggiamento delle Lupe deve ricalcare quello avuto all’andata, quando con una prova ai limiti della perfezione Stoppa e compagne hanno superato le abruzzesi con un netto 100-45. Risultato che sicuramente le giocatrici di coach Di Nallo non hanno dimenticato, e vorranno vendicare. Ma le Lupe si faranno trovare pronte.
COME SEGUIRE IL MATCH. A differenza delle trasferte a La Spezia e Lucca di questo inizio 2014, stavolta non ci sarà la diretta tv/streaming, che tornerà però domenica prossima con le telecamere della Lega presenti al palazzetto di San Martino di Lupari per l’incontro con Cagliari. Sarà comunque possibile seguire l’incontro tramite gli aggiornamenti sul netcasting del sito www.legabasketfemminile.it, e naturalmente tramite i commenti in tempo reale sulla pagina www.facebook.com/lupebasket, reduce pochi giorni fa dallo scollinamento oltre i 1.000 “mi piace”.
ALL STAR GAME. Ricordiamo a tutti i tifosi che fino alla mezzanotte di domenica sarà possibile votare sul sito www.legabasketfemminile.it/all-star-top-5/polls le cinque giocatrici che comporranno il quintetto della selezione straniera al prossimo All Star Game femminile in programma a Rimini l’8 marzo. Tra le candidate, anche le nostre Rita Rasheed e Jasmine Bailey.