Bella affermazione in trasferta della Under 17 Elite Mazzonetto che nell’ultima giornata del girone di ritorno vincono largamente in casa del Famila Schio, fanalino di coda del raggruppamento a sei tra le migliore squadre della regione.
Le ragazze di coach Antonello si confermano così seconde in classifica, dietro solo alla Reyer, con un bottino di 7 vittorie in 10 incontri, in attesa di cominciare il girone a orologio che definirà la classifica parziale prima di incrociare nella seconda fase le squadre del Trentino.
La sfida a Schio non era cominciata sotto i migliori auspici, con Francesca Beraldo ferma ai box per un infortunio al ginocchio e Martina Fassina che si infortuna alla caviglia dopo un solo minuto di gioco. Sempre nel primo tempo c’è anche una forte botta alla spalla per Camilla Tessari che la metterà out per tutto l’incontro. A questo si aggiunge un avvio sprint delle padrone di casa che volano sull’8-4 costringendo la panchina giallonera al time out immediato.
Tempo di raccogliere le idee e comincia un’altra partita sotto la guida sapiente di Greta Ravelli, alla prima partita ufficiale della stagione dopo le noie al ginocchio, cominciate proprio in riscaldamento nella prima giornata a Marghera. Il ritorno sul parquet in gara ufficiale la vede anche top scorer con 17 punti. A spalleggiarla è proprio la sorella Gaia che chiude a quota 13 un’ottima gara. Doppia cifra anche per la capitana Amabiglia, e da sottolineare come tutte le ragazze (tranne le sfortunate infortunate) abbiano iscritto il proprio nome a referto, portando il loro contributo sia in difesa che in attacco.
Dopo aver messo la testa avanti nel punteggio la prima volta, le giovani Lupe non hanno più mollato la presa andando negli spogliatoi sul +6 e confezionando un terzo quarto di grande concretezza, che con un parziale di 24-6 ha chiuso di fatto il match, ancora prima di un’ultima frazione senza sussulti.
Brave ragazze, ora sotto con il lavoro che comincia la parte decisiva della stagione, di sicuro sarà il momento più impegnativo ma soprattutto più appagante!
Famila Schio – Mazzonetto San Martino 40-64
MAZZONETTO SAN MARTINO: Scappin 3, Ravelli Gaia 13, Amabiglia 10, Lucietti 5, Brotto 2, Morpurgo 5, Galiazzo 2, Campagnaro 4, Tessari, Marzola 1, Fassina, Ravelli Greta 17. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 13-18, 11-12, 6-24, 10-10.