Basket Rosa Bolzano – Echosline San Martino 35-57

BASKET ROSA BOLZANO: De Gasperi 7, Casale 12, Vason A., Pannetta 1, De Biasi 5, Vason V. 3, Testini, Castellaneta 3, Vezzù, Mora 4. All. Roubal (tl 10/22).
ECHOSLINE SAN MARTINO: Zorzo 2, Fassina 12, Zulian, Scappin 8, Martini 8, Santi 1, Rossetto 8, Okorocha, Pierobon 2, Morao 8, Lison 4, Carlesso 4. All. Parolin (tl 8/16).
PARZIALI: 4-12, 17-25, 26-40.

Per la trasferta più lunga del campionato (anche se non la più disagevole, essendo effettuata in pullman), le ragazze di coach Parolin erano attese lo scorso weekend sul parquet di Bolzano, l’unica rappresentante dell’Alto Adige.
Per l’Echosline una partenza sonnacchiosa, dove solo Scappin e Martini sembrano in sintonia con il fischio iniziale dell’arbitro, mentre Fassina, Morao e Okarocha, per il momento, tendono ad assistere al conflitto del Basket Rosa con il canestro. 17 Marianna MoraoIl primo quarto si chiude 4-12 tra gli incoraggiamenti e gli applausi del pubblico Sanmartinaro, oggi maggioritario negli spalti.
Nel secondo quarto, dopo l’incoraggiamento dell’allenatore, Fassina incrementa l’impegno e produce ben 8 punti del suo bottino nel breve tempo di 6 minuti, non altrettanto bene si comporta la difesa che si fa perforare frequentemente dal non irresistibile attacco della squadra Altoatesina. 13-13 il parziale del quarto.
Al ritorno in campo, dopo il riposo lungo, l’Echosline ripropone il quintetto iniziale con Rossetto al posto di Fassina e con Morao e Okorocha che incrementano il loro rendimento, ma è proprio Rossetto che nei suoi 12 minuti trascorsi nel parquet mette a segno 8 punti, tra i quali una tripla di tabellone, che resterà l’unica dell’intero incontro malgrado l’Echosline sia riuscita a costruire, per molte volte, il tiro facile per le sue giocatrici (1/10 alla fine dell’incontro).
Nel secondo tempo si mette in mostra pure Martini, che ai soliti rimbalzi aggiunge 6 palle recuperate e pure 6 punti su assist di Okorocha, Scappin e Morao. Nella girandola dei cambi, mediamente buone le prestazioni di tutte le atlete scese in campo, che con Pierobon 2, Carlesso 4, Lison 4, Zorzo 2 e Zulian a cui il pallone si è rifiutato due volte di entrare nel canestro, contribuiscono alla terza vittoria consecutiva dell’Echosline.
Per lo scorer c’è Fassina con 15 punti, davanti a ben quattro atlete con 8 punti: Scappin, Martini, Morao e Rossetto.
La valutazione vede Martini con 15, poi Fassina e Morao con 12.
Prossimo incontro contro l’ostico Junior Basket San Marco, al Palazzetto di San Martino, sabato 23/11 alle ore 20,30.
Forza Lupe!
lb