Sono i torroncini teneri al bergamotto Dolcital a vincere il premio “Miglior Innovazione di Prodotto” agli ISM awards 2020 – L’eccellenza del Made in Italy.
L’iniziativa, nella sua terza edizione, è stata organizzata da Koelmesse Italia e DolciSalati&Consumi ed è volta a sottolineare e a premiare le aziende italiane, partecipanti a ISM, che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di proposte di marketing.
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi presso la lounge di Koelmesse Italia in concomitanza con la fiera.
Il premio è stato assegnato da un’apposita giuria, composta da giornalisti ed esperti del settore dolciario che hanno individuato nei torroncini teneri al bergamotto un prodotto innovativo e differente.
Attenta selezione degli ingredienti e tecniche di lavorazione artigianale caratterizzano questi torroncini che si distinguono non solo per il loro gusto unico ma anche per la veste grafica accattivante.
Tradizioni venete e sapori calabresi s’incontrano e danno vita ad un prodotto ricco di mandorle e dall’impasto leggermente profumato.
“E’ un riconoscimento all’ottimo lavoro del nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo che ogni anno si impegna a reinventare quello che è un dolce classico italiano. Il bilanciamento degli ingredienti e la selezione di questi ultimi è una fase fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto. In questo caso non si è optato per la mera aggiunta di un aroma sintetico, bensì per l’inclusione di una pasta di Bergamotto selezionato che dona al torrone il sapore genuino della materia prima utilizzata” ha dichiarato Chiara Cervellin, responsabile marketing Dolcital.
I torroncini teneri al bergamotto possono essere degustati durante la fiera ISM presso lo stand dell’azienda (HALL 4.2 Stand C022).
Non è il primo awards che i prodotti Dolcital si aggiudicano in occasione di un evento fieristico.
A Cibus 2018, infatti, i Cristalli di torrone hanno ricevuto il premio miglior packaging, per la categoria Ricorrenze, nei “DolciSalati & Consumi Awards”
www.dolcital.it