In seguito all’ordinanza arrivata dal Ministero della Salute, tutti gli eventi sportivi in Veneto sono sospesi fino a domenica 1 marzo compresa. Anche le squadre Lupebasket si sono uniformate alle direttive, e ciò significa che, salvo controordini che nel caso saranno tempestivamente comunicati, anche la partita di A1 di domenica tra Fila e Lucca, così come la seguente 15^ Serata VIP, sono da considerarsi rimandate a data da destinarsi.
Nel frattempo i sondaggi per votare le vincitrici VIP delle categorie senior sono stati temporaneamente chiusi. I voti conteggiati finora rimangono comunque validi, e saranno sommati a quelli che arriveranno quando ci sarà una nuova data e sarà nuovamente possibile riaprire i sondaggi.
 
EDIT: Martedì pomeriggio è arrivata l’ufficialità da parte della FIP, il prossimo turno di A1 e A2 femminile è rinviato a data da destinarsi.
Il Ministro Spadafora annuncia intanto che la situazione potrebbe sbloccarsi la prossima settimana: https://www.gazzetta.it/Cronaca/25-02-2020/spadafora-nessuno-stop-sport-altre-regioni-3601236224052.shtml