Reyer Venezia – De Poli San Martino 52-76
 
È l’ultima gara del girone d’andata nella seconda fase del campionato per le ragazze Under 13, quella giocata sabato pomeriggio in campo veneziano contro una Reyer che, come sempre, cerca di darci del filo da torcere.
Le nostre Lupette però non abbassano la testa e dimostrano fin dai primi minuti di saper giocare un bel basket, incisivo nelle azioni in attacco e attento in difesa. Le veneziane non riescono mai a portarsi in vantaggio e puntano tutto, o quasi, su una difesa agguerrita ed estenuante che però le carica anche di molti falli.
Le nostre sanno sfruttare ogni occasione per aumentare il vantaggio e, pur avendo anche loro nell’ultimo quarto un bel bagaglio di falli personali, portano a casa una meritatissima vittoria, dopo ben due ore di sudore, ma con onore.

Al grido di “1, 2, 3 Pinooo!” le ragazze festeggiano dedicando la vittoria a coach Projetto che, anche se non in campo fisicamente, sicuramente fremeva per le sue ragazze, a lui un augurio di pronta guarigione da parte di tutti!
La squadra, per questo periodo allenata da coach Rebellato, è pronta per proseguire il proprio cammino che speriamo regali altre belle soddisfazioni: domenica 7 maggio ospiteremo Mestre e poi, dopo appena tre giorni, saremo a San Bonifacio.
Un tour de force bello tosto per le ragazze che saranno comunque pronte a dimostrare la loro tenacia… Forza Lupe!