ASD Pallacanestro Mirano – Lupe San Martino 45-52
 
PALLACANESTRO MIRANO: Minto, Mattiazzo, Vivian 2, Colombi, Dal Borgo, Giurin 6, Boschiero 3, De Villa 6, Pizzolato 2, Papa, Bosello 7, Vittiman 19. All. Patron.
LUPE SAN MARTINO: Santi 2, Galiazzo 6, Marcon 6, Trollo 4, Brotto 2, De Rossi 6, Lucietti 5, Scappin 8, Gnesotto 13, Lucato, Lacagnina, Rossato. All. Petrin.
ARBITRO: Lizza.
PARZIALI: 10-9, 10-15, 14-12, 11-16.
 
Importante vittoria a Mirano per l’Under 18 Regionale, violato il campo delle temibili veneziane.
Primo quarto con Mirano che grazie a numerosi rimbalzi offensivi scappa sull’8-2. Pronta reazione delle nostre ragazze, che non ci stanno a fare le spettatrici: una difesa più attenta e qualche recupero in più concluso in contropiede ci consentono di riequilibrare l’incontro. Al 10’ siamo 10-9 per le veneziane.

La tensione si impadronisce delle due squadre, le difese accorte annullano gli attacchi, la partita scorre punto a punto, sul finire del quarto un piccolo parziale ci consente di andare al riposo lungo sul +4 (20-24).

La nostra difesa fatica a contenere le lunghe avversarie e Vittiman ne ha già a referto 14 a metà partita (chiuderà con 19), in attacco invece la ripartizione delle responsabilità e alcune buone letture ci consentono di trovare conclusioni con qualsiasi quintetto in campo.
Il terzo quarto giocato ancora punto a punto ci porta all’ultima pausa con un vantaggio di soli 2 punti (34-36).

Nell’ultimo quarto i canestri di Gnesotto, le buone letture difensive sugli attacchi di Mirano e una ritrovata Scappin ci portano subito ad allungare sul +7, anche se diversi possessi gestiti in modo superficiale e qualche disattenzione difensiva consentono a Mirano di restare a contatto fino alla fine, senza però mai arrivare ad impensierire il risultato. Finisce 52-45 per le Lupe.

Buona prova quindi di tutta la squadra, attenta e determinata per tutta la partita, e brava a sopperire con grinta alla maggior prestanza fisica delle avversarie sotto canestro.
Una gestione migliore dei palloni soprattutto verso la fine di gara avrebbe consentito di arrotondare il risultato, ma la partita era sentita e in campo si è visto da entrambe le parti.
Prossimo impegno mercoledì 2 dicembre a Padova, contro il Cadelfa.