Arcobaleno Zanè – Dolcital/De Poli San Martino 58-42
BASKET SAN MARTINO: Antonello V. 6, Gazzetto A., Pasqualini R., Stocco F., Frigo S. 10, Cauduro G., Simonetto T. 2, Chiapperini A. 3, Sgarbossa N. 2, Ferraro S. 9, Guarise I. 10.
PARZIALI: 10-12, 24-22, 40-28.
Partita tosta a Zanè per le nostre Lupette dell’Under 13. Cercavamo una vittoria per la qualificazione alle final four regionali e purtroppo è arrivata una sconfitta nonostante due tempi giocati alla pari.
Le nostre ragazze partono forte e cercano un primo allungo all’avvio portandosi sul 5-0. Immediata la reazione dello Zanè che con ficcanti contropiedi e aumentando l’intensità sia in attacco che in difesa si accoda alle Lupe portandosi alla fine del primo quarto ad un solo possesso di distanza.
Le Lupette reagiscono colpo su colpo e la partita rimane in perfetta parità fino alla fine del secondo quarto. Il terzo quarto vede però un forte allungo dello Zanè, complici molti errori in attacco e un dubbio equilibrio arbitrale. Le nostre ragazze subiscono il colpo e non riescono a reagire nonostante il forte impegno. È mancato un po’ il solito gioco di squadra e si è giocato puntando più sul contropiede e sulle azioni individuali.
Comunque è stata una buona stagione regolare giocata da questo gruppo, che terminerà con la partita di venerdì 22 aprile a Campretto alle ore 19.00 contro A.S. Vicenza. Forza Lupette!
V.F.