Rhodigium Basket – De Poli San Martino 35-76

La partita giocata sabato pomeriggio a Rovigo è la trasferta più a lungo chilometraggio di tutto il campionato, ma le lupette di coach Pino Projetto non sembrano accorgersene e salutano il parquet del bel palazzetto rodigino infilando immediatamente una serie di canestri che non danno il tempo nemmeno di respirare alle avversarie.
Chiuso il primo quarto sul punteggio di 8-26, le ragazze sembrano essere un po’ distratte (il grande vantaggio fa a volte questi scherzi) e lasciano più margine di attacco alle rodigine che, trovando spazi appetitosi nella nostra difesa troppo debole, riescono a riprendere un po’ di quota.
Si va all’intervallo a schiarirsi le idee, a riprendere fiato, ad ascoltare i consigli di Pino, a mangiare una caramella per tirarsi su, a darsi pacche sulle spalle e a scambiarsi abbracci come fa una vera squadra!
Tutto in discesa il resto del match: le nostre Lupe ritornano in partita con grinta e determinazione, ciascuna di loro si spende in campo per contribuire al successo del gruppo e la vittoria arriva bella infiocchettata con un tabellone che mostra un inequivocabile 35-76.
La settimana prossima stop al campionato per far spazio alla fase provinciale del “join the game 2017”, in cui vi vogliamo altrettanto combattive e concentrate. Forza Lupette!